Glory (2016)
Waves (2016)
María (y los demás) (2016)
Un padre, una figlia (2016)
United States of Love (2016)
Personal Shopper (2016)
Zoology (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Regno Unito/USA/Svizzera

email print share on facebook share on twitter share on google+

Joe Wright e Jonathan Teplitzky: doppio ritratto per Churchill

di 

- Gary Oldman comparirà in Darkest Hour di Wright, Brian Cox vestirà i panni del Churchill di Teplitzky

Joe Wright e Jonathan Teplitzky: doppio ritratto per Churchill
I registi Joe Wright e Jonathan Teplitzky

Il vincitore dei BAFTA, Gary Oldman interpreterà Winston Churchill nella biopic Darkest Hour di Joe Wright. Le riprese cominceranno questo autunno nel Regno Unito. Il cast include anche il veterano dei BAFTA John Hurt nei panni di Neville Chamberlain, Primo Ministro britannico predecessore di Churchill, Lily James (nota per PPZ - Pride & Prejudice & Zombies [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Cenerentola [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
) in qualità di segretaria personale di Churchill, Ben Mendelsohn (recentemente apparso in Slow West [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: John Maclean
scheda film
]
e Una [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) nelle vesti di re Giorgio VI, e il BAFTA Kristin Scott Thomas sarà la moglie di Churchill, Clementine.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)Cine Iberoamericano Int

Il film è una produzione Focus Features (USA) e Working Title (Regno Unito). Basato sulla sceneggiatura originale di Anthony McCarten, vincitore del BAFTA per la Miglior sceneggiatura non originale con La Teoria del Tutto [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, il film segue i momenti in cui Churchill deve decidere se accettare le trattative per negoziare la pace o combattere per difendere gli ideali, la libertà e l’indipendenza della nazione. Con le forze naziste che invadono l’Europa occidentale e la minaccia di un’invasione alle porte, con una nazione impreparata, un re scettico e il suo stesso partito che gli rema contro, Churchill deve tenere duro nella sua ora più buia, guidare il paese e cercare di cambiare il corso della storia mondiale.

Per il premiato BAFTA Wright, questa sarà la quarta opera prodotta con le Working Title e Focus Features unite, dopo PPZ - Pride & Prejudice & Zombies, Espiazione [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Anna Karenina [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. La Focus farà uscire il film negli USA il 24 dicembre 2017 e la Universal Pictures International negli altri paesi il 29 dicembre 2017, data stabilita per il Regno Unito.

Darkest Hour è solo uno dei due film in lavorazione sulla figura di Churchill. Jonathan Teplitzky, conosciuto per The Railway Man [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
per il quale ha vinto il premio SIGNIS al San Sebastian nel 2013, sta attualmente lavorando alla post-produzioine di Churchill. Il film traccia le cruciali 48 ore della vita di Churchill prima dello sbarco in Normandia, mentre si prepara all’attacco finale per respingere l’avanzata delle truppe di Hitler. Brian Cox (visto recentemente in The Carer [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) veste i panni di Churchill, mentre Miranda Richardson (ultima apparizione in Testament of Youth [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) interpreta Clementine; l’attore americano John Slattery è il generale Eisenhower e James Purefoy (nel cast di High-Rise [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) il re Giorgio VI.  

Alex von Tunzelmann, autore del bestseller Indian Summer, in lavorazione presso la Working Title sin dal 2009 con Joe Wright originariamente destinato a dirigerlo, debutta come sceneggiatore con Churchill.  Il film è stato prodotto con il sostegno del British Film Institute. Nick Taussig e Paul Van Carter della Salon Pictures (Regno Unito) sono i produttori, con Piers Tempest e Jo Bamford della Tempo Productions (Regno Unito), insieme a Claudia Bluemhuber della Silver Reel (Svizzera). Embankment Films gestirà le vendite internazionali. Silver Reel lo ha finanziato con la Lipsync (Regno Unito) e la Creative Scotland (Regno Unito).

(Tradotto dall'inglese)

Seneca's Day Lithuania
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Home Sweet Home