The Killing of a Sacred Deer (2017)
In the Fade (2017)
Jeune femme (2017)
Makala (2017)
Happy End (2017)
120 battements par minute (2017)
Jupiter's Moon (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

OSCAR 2017 Portogallo

email print share on facebook share on twitter share on google+

Cartas da guerra dal Portogallo arriva a Hollywood

di 

- Il film di Ivo Ferreira rappresenterà il Portogallo anche in Spagna ai prossimi Goya, nella sezione Miglior film iberoamericano

Cartas da guerra dal Portogallo arriva a Hollywood
Letters from War di Ivo Ferreira

Come previsto, sarà Cartas da guerra [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: Ivo M. Ferreira
scheda film
]
di Ivo Ferreira a rappresentare il Portogallo nella corsa agli Academy Awards 2017. Contestualmente, l’Accademia del Film Portoghese ha annunciato che la produzione O Som e a Fúria è stata candidata anche per i prossimi Goya, dove potrebbe ottenere una nomination come Miglior film iberoamericano.

La pellicola in bianco e nero, una delle produzioni nazionali maggiormente attese dopo l’anteprima mondiale, in concorso all’ultima Berlinale, arriverà finalmente sugli schermi portoghesi il primo settembre, dopo aver aggiunto al suo curriculum le candidature a questi due prestigiosi festival.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Con le esordienti Miguel Nunes e Margarida Vila-Nova, Cartas da guerra è un adattamento del romanzo del portghese António Lobo Antunes, che raccoglie le lettere da lui inviate a sua moglie incinta, mentre era soldato in Africa durante la guerra coloniale.

Le nomination per l’89ma edizione degli Academy Awards saranno annunciate il 24 gennaio 2017; la cerimonia avrà luogo il 29 febbraio. Al momento, non sono state annunciate le date per la cerimonia dei prossimi Goya.

(Tradotto dall'inglese)

Cannes NEXT
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Swiss Films Cannes