email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

OSCAR 2017 Montenegro

The Black Pin va agli Oscar per il Montenegro

di 

- Il film di Ivan Marinovic, di ritorno dal Festival di Sarajevo, è il quarto titolo montenegrino agli Oscar, dopo l’indipendenza del paese nel 2006

The Black Pin va agli Oscar per il Montenegro
The Black Pin di Ivan Marinovic

Il Ministero delle Cultura del Montenegro ha annunciato che la Commissione di selezione ha scelto The Black Pin [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Ivan Marinovic
scheda film
]
, l’opera d’esordio di Ivan Marinovic, come candidatura nazionale agli Oscar per il Miglior film straniero.

La commedia racconta la disavventura del un prete in un piccolo villaggio che sta cercando di tenere unita la sua famiglia dopo la morte della moglie, mentre un gruppo di parrocchiani tentano di convincerlo a vendere il suo appezzamento di terra. Il film, in cui compaiono Nikola Ristanovski, Leon Lucev, Bogdan DiklicJelisaveta Seka Sablic, è una co-produzione tra la montenegrina Adriatic Western e la serba EED Productions, ed è stato presentato in anteprima mondiale al Festival del Film di Sarajevo. La Soul Food, con sede a Belgrado, ne gestirà i diritti internazionali.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

The Black Pin è solo il quarto film a concorrere agli Oscar da quando il Montenegro ha ottenuto l’indipendenza, nel 2006. Quest’anno era stato rappresentato della co-produzione a maggioranza croata, You Carry Me [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Ivona Juka
scheda film
]
, diretto da Ivona Juka.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy