Glory (2016)
Waves (2016)
María (y los demás) (2016)
Un padre, una figlia (2016)
United States of Love (2016)
Personal Shopper (2016)
Zoology (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

OSCAR 2017 Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Elle, candidato francese all'Oscar

di 

- Il film di Paul Verhoeven, produzione maggioritaria francese, rappresenterà la Francia nella corsa all'Oscar del Miglior Film Straniero

Elle, candidato francese all'Oscar
Elle di Paul Verhoeven

Presentato in concorso a Cannes, la co-produzione franco-tedesca Elle [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
dell'olandese Paul Verhoeven, è stata scelta tra i quattro titoli preselezionati (vedi news), e rappresenterà la Francia nella corsa al prossimo Oscar al Miglior Film Straniero (che sarà consegnato il 26 febbraio 2017, dopo la scrematura delle nomination del 24 gennaio).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)Cine Iberoamericano Int

Intrepretato da Isabelle Huppert, Laurent Lafitte, Virginia Efira, Anne Consigny e Vimala Pons, il film è un adattamento di David Birke del romanzo Oh... di Philippe Djian. Prodotto da Saïd Ben Saïd per SBS Films, il film è co-prodotto da France 2 Cinéma, la tedesca Twenty Twenty Vision e la belga Entre Chien et Loup, pre-acquistato da Canal+ e OCS, e sostenuto dall'anticipo sugli incassi del CNC e dal mini-trattato di co-produzione franco-tedesco. Distribuito in Francia da SBS (che gestisce anche le vendite internazionali), Elle ha totalizzato 555.000 biglietti. Il film uscirà nelle sale americane l'11 novembre tramite Sony Pictures Classics.

Per la cronaca, Paul Verhoeven (78 anni) è stato nominato all'Oscar al Miglior Film Straniero per l'Olanda per Fiore Di Carne nel 1974 e i suoi film americani (RoboCop, Atto Di Forza, Basic Instinct, Starship Troopers e L'Uomo Senza Ombra) hanno totalizzato otto nomination agli Oscar (nelle categorie sonoro, montaggio, musiche, effetti speciali visivi e sonori).

(Tradotto dal francese)

Seneca's Day Lithuania
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Home Sweet Home