La ragazza senza nome (2016)
Un padre, una figlia (2016)
María (y los demás) (2016)
United States of Love (2016)
Waves (2016)
Il più grande sogno (2016)
American Honey (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Irlanda/Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

Tom Collins gira Penance

di 

- Nel cast Peter Coonan, Barry Barnes e Dara Devaney

Tom Collins gira Penance
Sul set di Penance

Tom Collins è attualmente in fase di produzione a Ramelton e Derry City con Penance (Aithrí in lingua irlandese). Sceneggiato da Greg Ó Braonáin (del programma TV Ros na Rún) e da Collins, il film narra la storia di un giovane prete testa calda che usa il suo ascendente sui suoi parrocchiani, in particolare su un adolescente, per promuovere la violenza contro gli inglesi alla vigilia della Rivolta del 1916. I due uomini si incontrano di nuovo a Derry nel 1969, ed entrambi sono costretti a riesaminare il loro passato e gli eventi mortali che ne sono scaturiti. Il cast comprende Peter Coonan, vincitore dell'IFTA 2014 al Miglior Attore Non Protagonista - Televisione per Love/Hate e notevole anche nel film di Ian Power The Guarantee (2014), Barry Barnes (’71 [+leggi anche:
trailer
film focus
Q&A: Yann Demange
scheda film
]
) e Dara Devaney (The Gift [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)Cine Iberoamericano Int

La lunga e articolata carriera registica di Collins è iniziata con il documentario More Than a Sacrifice (1995). Dopo diverse altre opere nel settore documentaristico e televisivo, ha fatto il suo debutto nella finzione con Dead Long Enough (2006). È salito alla ribalta internazionale con Kings (2007), che ha vinto il Gold Torc al Celtic Film and Television Festival, il Directors Finders Award al Directors Finders Series, Ireland, il Cinematography Award all'Hamptons International Film Festival, oltre a quattro IFTA e a rappresentare l'Irlanda nella categoria Miglior Film Straniero agli Oscar 2008. Il suo The Gift (An Bronntanas in lingua irlandese) è stato il candidato irlandese nella categoria nel 2015. Ha ricevuto un Premio alla Carriera dal Directors Guild of Ireland per il suo straordinario contributo al cinema irlandese nel 2015.

Prodotto da Collins, con Edwina Forkin di Zanzibar films (Irlanda), Penance è finanziato da Northern Ireland Screen, dall'Irish Film Board, TG4 (Irlanda) e dalla Broadcasting Authority of Ireland, è supportato da Invest Northern Ireland, oltre ad avere un finanziamento aggiuntivo dall'Irish Language Broadcast Fund, Northern Ireland.

Collins ha detto, "Sentivo dire spesso che Peter Coonan era uno dei migliori attori irlandesi, così volevo lavorare con lui da un po' di tempo. È stata una grande esperienza vederlo offrire tali interpretazioni in Penance".

Coonan ha dichiarato, "Ero attratto da questo ruolo principalmente per la sfida che rappresentava, ma anche perché era una possibilità per immergersi nella psiche di un uomo dell'Irlanda del 1916. Il fatto che si tratti di un prete è solo un altro elemento interessante che lo rende un ruolo davvero entusiasmante per un attore".

(Tradotto dall'inglese)

Home Sweet Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Les Arcs