email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Germania / Belgio / Regno Unito / Italia

Rupert Everett dà inizio al suo The Happy Prince

di 

- Il cast di celebrità include Colin Firth, Tom Wilkinson, Miranda Richardson e Emily Watson

Rupert Everett dà inizio al suo The Happy Prince
L'attore e regista Rupert Everett

L’acclamato attore britannico Rupert Everett ha cominciato le riprese basate sulla sceneggiatura da lui stesso scritta, per un debutto alla regia lungamente meditato, The Happy Prince [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
; attualmente si sta girando nelle location bavaresi in Germania, poi la produzione si sposterà  in Belgio, Italia e Francia. Il film è un biopic sugli ultimi giorni di vita del noto scrittore irlandese Oscar Wilde e sui suoi ricordi dei tempi passati. Everett interpreta Wilde, e il cast comprende interpreti rinomati come Colin Firth, Tom Wilkinson, Emily Watson, Miranda Richardson e Beatrice Dalle.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Tra i riconoscimenti ricevuti da Everett ci sono il Premio come miglior attore per Dellamorte Dellamore (1994) al Fantasporto; attore non protagonista dell’anno ai London Critics Circle Film Awards; miglior attore non protagonista ai Florida Film Critics Circle Awards e nomination ai BAFTA e ai Golden Globe come attore non protagonista per Il matrimonio del mio migliore amico (1997); Un marito ideale (1999) gli è valso un Golden Space Needle Award come miglior attore al Seattle International Film Festival e una nomination come miglior attore ai Golden Globe.

La Maze Pictures (Germania) produce il film insieme alla Entre Chien et Loup (Belgio) e alla Palomar (Italia) come co-produttrici. Le società sono in collaborazione con le britanniche BBC Films, Lionsgate UK, Raindog Films e Daryl Prince Productions, con le tedesche Concorde Filmverleih, Zielke GmbH, Cine Plus Filmproduktion e Tele München Group, e le belghe RTBF, Proximus e Strat et Go International.

I finanziamenti vengono dalla FilmFernsehFonds Bayern (Germania), dalla German Federal Film Fund, dalla German Federal Film Board, da Eurimages, dalla Tax Shelter del Governo federale belga, da Wallimage (Belgio), dalla Fédération Wallonie-Bruxelles (Belgio) e dall’italiana Tax Credit.

Beta Cinema gestirà le vendite internazionali. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy