email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INDUSTRIA Italia

Atelier MFN 2016 sostiene i progetti in post-produzione

di 

- Per chi ha un film in fase avanzata e cerca fondi. L’edizione 2015 ha supportato Liberami, vincitore di Orizzonti alla Mostra di Venezia, e Spira Mirabilis, in concorso al Lido

Atelier MFN 2016 sostiene i progetti in post-produzione

Per chi ha un film in fase avanzata e cerca fondi per sostenere la fase di post produzione può partecipare a Atelier Milano Film Network 2016, il primo e unico fondo di sostegno alla post-produzione di film lungometraggi italiani. 

Atelier MFN 2015 ha sostenuto film come Liberami [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Federica di Giacomo, vincitore della sezione Orizzonti all'ultima Mostra del Cinema di Venezia, che sarà distribuito al cinema dal 29 settembre, e Spira Mirabilis [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Massimo D'Anolfi e Martina Parenti, in sala in questi giorni, presentato in concorso sempre all'ultima edizione della Mostra.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

L'obiettivo è sostenere la finalizzazione di progetti di lungometraggi italiani e facilitarne l'accesso al mercato e al circuito dei festival internazionali, attraverso il confronto con professionisti e distributori internazionali. La deadline per partecipare è il 10 ottobre, ma c’è un early bird entro oggi 30 settembre per il quale si potrà godere di uno sconto sulla fee di partecipazione (25 euro anziché 40).

La comunicazione della selezione dei progetti finalisti avverrà entro l’11 novembre 2016. Tra tutti i progetti ricevuti, il Milano Film Network selezionerà un massimo di 5 finalisti, che parteciperanno alla 2a edizione dei Milano Industry Days - MID by MFN, realizzati in collaborazione con Lombardia Film Commission, il 3 e 4 dicembre 2016 - durante Filmmaker Festival. I 5 progetti finalisti di Atelier e i 10 progetti finalisti del workshop di sviluppo di MFN In Progress 2016 saranno presentati a una platea di produttori, distributori, buyer, commissioning editor, direttori e programmatori di festival italiani e internazionali, con proiezione dei work in progress, pitching sessions e one to one. Il 4 dicembre, giornata conclusiva degli MID by MFN, saranno assegnati i seguenti premi di post-produzione tra i progetti finalisti. Tutte le informazioni su regolamento e modalità di iscrizione sul sito del Milano Film Network.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy