Glory (2016)
Waves (2016)
María (y los demás) (2016)
Un padre, una figlia (2016)
United States of Love (2016)
Personal Shopper (2016)
Zoology (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Belgio/Francia/Svizzera

email print share on facebook share on twitter share on google+

Riprese a breve per Une part d’ombre, primo film di Samuel Tilman

di 

- Il regista belga comincerà questa settimana le riprese del suo primo lungometraggio, con Fabrizio Rongione e Natacha Régnier

Riprese a breve per Une part d’ombre, primo film di Samuel Tilman
I attori Fabrizio Rongione e Natacha Régnier

Il regista brussellese Samuel Tilman comincia questa settimana le riprese del suo primo lungometraggio, Une part d’ombre. Il regista ha diretto in precedenza il lungometraggio documentario Black Heart White Men e ha terminato da poco Le Dernier Gaulois, docu-fiction trasmessa su France 2. Il suo corto Nuit Blanche, ha ricevuto il Magritte 2011 del miglior cortometraggio belga.

In Une part d’ombre, Fabrizio Rongione è David, un giovane padre di famiglia soddisfatto: una donna che ama, due bambini adorabili, un gruppo di amici molto unito con cui si va in vacanza, come una tribù. Ma al ritorno dal loro ultimo soggiorno nei Vosgi, David viene interrogato dalla polizia nell’ambito di un omicidio. Presto l’inchiesta stabilisce che David, dietro l’apparenza irreprensibile, non aveva una vita tanto liscia come voleva far credere. Anche se Noël, il suo miglior amico, e Marco, il suo avvocato, lo sostengono incondizionatamente, il dubbio si insinua e si creano delle divisioni. Poco a poco, le lealtà si sbriciolano e tutti si chiedono: David è colpevole o innocente?

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)Cine Iberoamericano Int

Al fianco di Rongione ritroviamo Natacha Régnier, ma anche Yoann Blanc (protagonista della serie La Trêve), Myriem Akheddiou (molto attiva in teatro, vista negli ultimi film dei fratelli Dardenne), Christophe Paou (Lo sconosciuto del lago [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Alain Guiraudie
festival scope
scheda film
]
), Erika Sainte (Elle ne pleure pas, elle chante [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Les Survivants
 [+leggi anche:
recensione
scheda film
]
) e Baptiste Lalieu, meglio conosciuto come Saule, nel suo primo ruolo al cinema.

Une part d’ombre è prodotto da Eklektik Production, società co-fondata da Samuel Tilman, in coproduzione con Serendipity Films (Belgio), Good Fortune e Urban Factory (Francia) e Point Prod (Svizzera). Ha ricevuto il sostegno della Federazione Vallonia-Bruxelles, del Vlaams Audiovisueel Fonds (VAF), della RTBF, BeTV, Screen Brussels, il Tax Shelter federale, la Regione Alsazia, la Fondazione Beaumarchais, la RTS e Cinéforom.

(Tradotto dal francese)

Seneca's Day Lithuania
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Home Sweet Home