Glory (2016)
Waves (2016)
María (y los demás) (2016)
Un padre, una figlia (2016)
United States of Love (2016)
Personal Shopper (2016)
Zoology (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Spagna

email print share on facebook share on twitter share on google+

Morir secondo Fernando Franco

di 

- L’acclamato regista di La herida ha avviato nei Paesi Baschi le riprese del suo secondo lungometraggio con la stessa protagonista, Marian Álvarez

Morir secondo Fernando Franco
Il regista Fernando Franco

La herida [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Fernando Franco
festival scope
scheda film
]
 venne presentato al Festival di San Sebastián 2013, dove la sua protagonista, Marian Álvarez, ottenne la Conchiglia d’Argento e il film il Premio Speciale della Giuria, continuando poi a ricevere riconoscimenti (comprese due nomination dell’Accademia del Cinema Europeo) fino ai Goya alla Miglior attrice e al Miglior regista esordiente. Il suo autore, Fernando Franco, si è impegnato successivamente nell’insegnamento e nella creazione del suo seguente – e attesissimo – lungometraggio. Morir ha cominciato a prendere forma lo scorso 26 settembre in location nei Paesi Baschi e torna ad avere Álvarez come asse centrale dell’azione, accompagnata da Andrés Gertrudix (che vedremo presto nel thriller Que dios nos perdone [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Rodrigo Sorogoyen
scheda film
]
di Rodrigo Sorogoyen, montato dallo stesso Franco).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)Cine Iberoamericano Int

Le riprese proseguiranno questo mese a Siviglia e mostreranno la vita di Luis (un uomo che non ama i cambiamenti) e Marta (una donna solare e piena di energia) sconvolta dalla comparsa di una malattia accompagnata da senso di colpa, bugie e paura, e che metterà a serio rischio la stabilità e l’amore della coppia.  

Morir è finanziato dalla compagnia basca Kowalski Films (coproduttrice del successo Cuerpo de élite [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, che già ha superato il milione di spettatori in Spagna) e l’andalusa Ferdydurke Films, e conta sull’appoggio dell’ICAA, Gobierno Vasco, Junta de Andalucía, ETB, Canal SurMovistar + e la Diputación Foral de Vizcaya.

Franco metterà a nudo la psicologia umana in Morir, come già fatto in La herida, concentrandosi stavolta su una coppia sentimentale e su come le circostanze possano trasformarla. Anche gli scenari cambieranno: da quelli urbani e chiusi della sua opera prima si passerà al paesaggio aperto come elemento narrativo. A ritrarlo sarà Santiago Racaj, di cui si può apprezzare l’eccellente lavoro in La reconquista [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Jonás Trueba
scheda film
]
di Jonás Trueba, attualmente nelle sale spagnole.

(Tradotto dallo spagnolo)

Seneca's Day Lithuania
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Home Sweet Home