La ragazza senza nome (2016)
Un padre, una figlia (2016)
María (y los demás) (2016)
United States of Love (2016)
Waves (2016)
Il più grande sogno (2016)
American Honey (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Svezia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Hannes Holm racconterà la vita dell'icona della musica Ted Gärdestad nel suo prossimo film

di 

- Il regista svedese girerà un biopic sul cantautore e musicista svedese con l'aiuto del team di sceneggiatura e produzione di Waltz for Monica

Hannes Holm racconterà la vita dell'icona della musica Ted Gärdestad nel suo prossimo film
L'attore Adam Pålsson

Il regista svedese Hannes Holm, la cui tragicommedia A Man Called Ove [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2015) ha totalizzato quasi 1,8 milioni di spettatori in patria - abbastanza per guadagnarsi il terzo posto nella classifica di tutti i tempi - e rappresenta la Svezia nella corsa alla nomination all'Oscar per il Miglior Film Straniero, si cimenterà a catturare su pellicola la vita del cantautore e icona musicale svedese Ted Gärdestad.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)Cine Iberoamericano Int

L'attore-musicista svedese Adam Pålsson (visto recentemente in Guerilla e nella serie TV danese-svedese, The Bridge) sarà il protagonista Gärdestad, che nel 1970 sfondò nel pop svedese come mai prima. Era ben noto per la sua collaborazione con gli ABBA - Benny Andersson e Björn Ulvaeus produssero il suo primo album Wonderings (1972), per il quale Agnetha Fältskog e Anni-Frid Lyngstad fecero i cori. Gärdestad rappresentò la Svezia all'Eurovision Song Contest nel 1979; e si suicidò nel 1997, a 41 anni. Dopo la sua morte la sua musica crebbe in popolarità in Svezia e, nel 2009, la Universal Music Group fece uscire il cofanetto da otto CD, 91 tracce, Quite Close to You – Collected Albums. Nel 2010, alcuni suoi dischi originali entrarono nelle classifiche digitali, quattro decenni dopo la loro prima uscita. Il design delle nuove monete della Banca Nazionale Svedese è basato sul tema della canzone Sun, Wind and Water.

"La vita e la musica di Gärdestad hanno profondamente segnato me e molti altri, quindi mi sembra incredibile di avere la possibilità di fare un film su di lui. È pieno di amore e musica, ma affronterà anche i momenti dolorosi della sua vita; nel complesso sono sicuro che conquisterà il grande pubblico," ha detto Holm. Il regista sta lavorando con il fratello di Gärdestad, Kenneth Gärdestad per realizzare il progetto. "Pålsson è una scelta eccellente, e non vedo l'ora di vederlo trasmettere la vitalità e la gioia di vivere di Ted," ha aggiunto.

Dopo aver lavorato al biopic pluripremiato sulla cantante-attrice svedese Monica Zetterlung, Waltz for Monica [+leggi anche:
trailer
intervista: Per Fly
scheda film
]
(2013), lo sceneggiatore svedese Peter Birro ha scritto il film di Holm e lavorerà con il regista al fianco del team di produzione di Waltz for Monica, guidato da Lena Rehnberg e Cecilia Forsberg-Becker, di StellaNova Film, in collaborazione con Nordisk Film, TV4, Universal e il centro cinematografico regionale svedese, Film Väst, che ospiterà la maggior parte delle riprese fuori Stoccolma. La prima nazionale del film è prevista per il 2017.

(Tradotto dall'inglese)

Home Sweet Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Les Arcs