American Honey (2016)
Il più grande sogno (2016)
King of the Belgians (2016)
The Ornithologist (2016)
La mia vita di zucchina (2016)
Toni Erdmann (2016)
La ragazza senza nome (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Svezia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Astrid Lindgren sarà omaggiata con un biopic della Nordisk Film

di 

- La vita dell'autrice svedese di serie per bambini quali Pippi Calzelunghe e Emil sarà immortalata in un film della regista danese Pernille Fischer Christensen

Astrid Lindgren sarà omaggiata con un biopic della Nordisk Film
L'autrice per bambini Astrid Lindgren (© Jacob Forsell)

La creatrice di famose serie per bambini quali Pippi Calzelunghe, Emil, Karlsson Sul Tetto e Il Libro Di Bullerby, la svedese Astrid Lindgren, le cui storie hanno ispirato 78 film, sarà ritratta in un nuovo biopic-tributo, attualmente in fase di preparazione alla svedese Nordisk Film Production.

"La Lindgren non è solo amata dall'intera popolazione svedese, ma anche da chi vive molto al di là dei nostri confini. La storia della sua vita è al tempo stesso affascinante e commovente, e questo è ciò che vogliamo raccontare," spiega il produttore Lars G Lindström, di Nordisk Film. La società di produzione ha invitato le donne svedesi di età compresa tra 18 e 25 anni (preferibilmente con esperienza di recitazione) a un casting aperto al Kompani1 Teater di Stoccolma alla fine di questa settimana (8-9 ottobre).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)Cine Iberoamericano Int

La premiata sceneggiatrice-regista danese Pernille Fischer Christensen realizzerà il film, le cui riprese dovrebbero iniziare il 17 febbraio 2017, e l'uscita è prevista per l'inizio del 2018. La Fischer Christensen ha recentemente diretto Someone You Love [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, che ha girato numerosi festival internazionali. Il suo film del 2006, A Soap [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Lars Bredo Rahbek
intervista: Pernille Fischer Christensen
scheda film
]
, ha vinto un Orso d'Argento al Festival di Berlino ed è stato nominato Miglior Opera Prima, e nel 2010, il suo A Family [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
ha ricevuto il premio della critica internazionale FIPRESCI al festival tedesco. Collaborerà alla sceneggiatura con lo sceneggiatore danese Kim Fupz Aakeson.

Tra i suoi successi anche i romanzi fantasy per bambini Mio min Mio, Ronja La Figlia Del Brigante e I Fratelli Cuordileone, tutti adattati per il grande schermo. La Lindgren ha scritto circa 100 libri ed è stata, ad un certo punto, la 18ma autrice più tradotta al mondo (in 76 lingue) e la terza scrittrice per bambini più tradotta, dopo Hans Christian Andersen e i Fratelli Grimm. Morì nel 2002, all'età di 94 anni.

Il nome Lindgren è associato a due premi letterari e a un asteroide, tra gli altri. Nel 2015, la regista svedese Kristina Lindström ha diretto una serie TV-documentario in tre parti per il canale televisivo pubblico SVT sulla sua vita "e il segreto che portava con sé, che ha trasformato in storie di ragazze forti e ragazzi solitari".

(Tradotto dall'inglese)

CNC conférence 6 decembre
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Les Arcs