The Square (2017)
The Erlprince (2016)
Grain (2017)
A Gentle Creature (2017)
Scary Mother (2017)
120 battements par minute (2017)
Western (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Svezia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Astrid Lindgren sarà omaggiata con un biopic della Nordisk Film

di 

- La vita dell'autrice svedese di serie per bambini quali Pippi Calzelunghe e Emil sarà immortalata in un film della regista danese Pernille Fischer Christensen

Astrid Lindgren sarà omaggiata con un biopic della Nordisk Film
L'autrice per bambini Astrid Lindgren (© Jacob Forsell)

La creatrice di famose serie per bambini quali Pippi Calzelunghe, Emil, Karlsson Sul Tetto e Il Libro Di Bullerby, la svedese Astrid Lindgren, le cui storie hanno ispirato 78 film, sarà ritratta in un nuovo biopic-tributo, attualmente in fase di preparazione alla svedese Nordisk Film Production.

"La Lindgren non è solo amata dall'intera popolazione svedese, ma anche da chi vive molto al di là dei nostri confini. La storia della sua vita è al tempo stesso affascinante e commovente, e questo è ciò che vogliamo raccontare," spiega il produttore Lars G Lindström, di Nordisk Film. La società di produzione ha invitato le donne svedesi di età compresa tra 18 e 25 anni (preferibilmente con esperienza di recitazione) a un casting aperto al Kompani1 Teater di Stoccolma alla fine di questa settimana (8-9 ottobre).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La premiata sceneggiatrice-regista danese Pernille Fischer Christensen realizzerà il film, le cui riprese dovrebbero iniziare il 17 febbraio 2017, e l'uscita è prevista per l'inizio del 2018. La Fischer Christensen ha recentemente diretto Someone You Love [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, che ha girato numerosi festival internazionali. Il suo film del 2006, A Soap [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Lars Bredo Rahbek
intervista: Pernille Fischer Christensen
scheda film
]
, ha vinto un Orso d'Argento al Festival di Berlino ed è stato nominato Miglior Opera Prima, e nel 2010, il suo A Family [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
ha ricevuto il premio della critica internazionale FIPRESCI al festival tedesco. Collaborerà alla sceneggiatura con lo sceneggiatore danese Kim Fupz Aakeson.

Tra i suoi successi anche i romanzi fantasy per bambini Mio min Mio, Ronja La Figlia Del Brigante e I Fratelli Cuordileone, tutti adattati per il grande schermo. La Lindgren ha scritto circa 100 libri ed è stata, ad un certo punto, la 18ma autrice più tradotta al mondo (in 76 lingue) e la terza scrittrice per bambini più tradotta, dopo Hans Christian Andersen e i Fratelli Grimm. Morì nel 2002, all'età di 94 anni.

Il nome Lindgren è associato a due premi letterari e a un asteroide, tra gli altri. Nel 2015, la regista svedese Kristina Lindström ha diretto una serie TV-documentario in tre parti per il canale televisivo pubblico SVT sulla sua vita "e il segreto che portava con sé, che ha trasformato in storie di ragazze forti e ragazzi solitari".

(Tradotto dall'inglese)

Sarajevo Report
Locarno Report
Midpoint TV
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss