Toni Erdmann (2016)
Il più grande sogno (2016)
King of the Belgians (2016)
The Ornithologist (2016)
La mia vita di zucchina (2016)
Things to Come (2016)
La ragazza senza nome (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Grecia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Elina Psykou è in post-produzione con Son of Sofia

di 

- Il secondo film della regista è una co-produzione tra la Grecia, la Francia e la Bulgaria

Elina Psykou è in post-produzione con Son of Sofia
Son of Sofia di Elina Psykou

La regista Elina Psykou è ora alle fasi finali di post-produzione del suo secondo film Son of Sofia, un dramma bilingue ambientato ad Atene nel 2004. Il progetto è una co-produzione tra Heretic (Grecia), KinoElectron (Francia) e The Chouchkov Brothers (Bulgaria). I produttori del film sono Giorgios Karnavas, Janja Kralj e Boris Chouchkov.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)Cine Iberoamericano Int

Il progetto da €985.000, girato in 40 giorni ad Atene, racconta la storia dell'undicenne Misha, ragazzo russo che viaggia verso la capitale greca in occasione dei Giochi Olimpici del 2004. Misha sta andando a vivere con la madre, Sofia, ma non ha idea che lo aspetta anche un padre ad Atene. I tre personaggi principali sono interpretati da Viktor Khomut, Valery Tcheplanowa, e Thanasis Papageorgiou

Lavorare con attori diversi, sia in termini di età che di cultura, è risultata essere la sfida maggiore del progetto per la regista Elina Psykou. Rispetto al suo primo lungometraggio The Eternal Return of Antonis Paraskevas [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Elina Psykou
festival scope
scheda film
]
, Son of Sofia ha richiesto un processo di lavoro diverso, i cui vantaggi principali sono stati "lavorare con un dilettante e scoprire l'innocenza di un bambino," ha detto la regista a Cineuropa.

Il produttore Giorgios Karnavas ha dichiarato che Son of Sofia "è stato un progetto difficile da produrre sotto quasi ogni aspetto: una sceneggiatura impegnativa, un cast complesso e due lingue da parlare. Ma la qualità del lavoro di Elina sulla sceneggiatura ha aperto molte porte".

Son of Sofia è previsto nelle sale nazionali nel 2017.

(Tradotto dall'inglese)

Home Sweet Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Les Arcs