email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Spagna / Bulgaria

Penélope Cruz e Javier Bardem, insieme per León de Aranoa

di 

- La coppia di star spagnole verrà diretta dal regista di Un día perfecto in Escobar, sul leggendario narcotrafficante colombiano

Penélope Cruz e Javier Bardem, insieme per León de Aranoa
L'attore Javier Bardem e l'attrice Penélope Cruz

Dopo, fra gli altri, Prosciutto, prosciutto del compianto Bigas Luna e Vicky Cristina Barcelona [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Woody Allen – e prima del film previsto per il 2017 con Asghar Farhadi – gli attori premi Oscar Javier Bardem e Penélope Cruz (prossimamente in La reina de España - leggi la news) stanno per tornare a lavorare insieme: si tratta di Escobar [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, adattamento del libro Amando a Pablo, odiando a Escobar, scritto con la giornalista Virginia Vallejo, che Fernando León de Aranoa (I lunedì al sole [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) dirigerà, tra due settimane, in Colombia.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film mostrerà non solo gli intrecci politici del potente narcotrafficante, un delinquente che ha accumulato una fortuna, ma anche la sua storia d’amore, di cinque anni, con Vallejo, una presentatrice tv che subì il suo carattere capriccioso e la sua personalità dominante. León de Aranoa, autore della sua sceneggiatura e che è stato selezionato alla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes l’anno scorso con Un día perfecto [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Fernando León de Aranoa
scheda film
]
, torna alla finzione dopo l’uscita del documentario Política: manual de instrucciones [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

Al fianco del cineasta, una squadra di tecnici di prestigio come il direttore della fotografia Álex Catalán (La isla mínima [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Alberto Rodríguez
scheda film
]
), il direttore artistico Alain Bainée (Blancanieves) e la costumista Loles García Galeán (Palmeras en la nieve [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
). Dei servizi di produzione in Colombia si occuperà la società Dynamo (serie tv Narcos).

Escobar è una produzione di Escobar Films (Spagna) e B2Y (Bulgaria) e sarà distribuito nel mondo da Nu Image (Stati Uniti). Per il produttore Miguel Menéndez de Zubillaga (il cui lavoro precedente è stato Órbita 9, girato anch’esso in Colombia - leggi la news), Escobar “è il genere di film che ogni produttore sogna di fare: una storia unica, con un regista di talento e un cast dal carisma spettacolare. Un grande progetto da cui mi aspetto un grande film”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy