email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito / Francia

Paul King inizia a girare Paddington 2

di 

- Hugh Grant e Brendan Gleeson si uniscono al cast

Paul King inizia a girare Paddington 2
Il regista Paul King

Il regista Paul King ha avviato le riprese di Paddington 2, sequel del successo del 2014 Paddington che ha incassato più di $288 milioni in tutto il mondo. In questa edizione co-scritta da King e Simon Farnaby (Mindhorn, selezionato al BFI London Film Festival 2016), l’orso Paddington vive felicemente con la famiglia Brown a Windsor Gardens. Trova il regalo perfetto per il centesimo compleanno della Zia Lucy, ma viene rubato. Paddington e i Brown devono ora trovare il ladro.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

L'attore inglese Ben Whishaw, visto di recente in A Hologram for the King [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Tom Tykwer, doppierà nuovamente Paddington e l’attrice britannica veterana Imelda Staunton torna a doppiare Zia Lucy. Il cast conta inoltre una serie di nomi britannici di tutto rispetto tra cui Hugh Bonneville, Sally Hawkins, Julie Walters, Jim Broadbent e Peter Capaldi. Inoltre, l’icona britannica Hugh Grant si unisce al cast nei panni dell'antagonista Phoenix Buchanan, attore vanesio decaduto. L’attore irlandese esperto Brendan Gleeson, visto di recente nel film acclamato e selezionato al BFI London Film Festival 2016 Trespass Against Us [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Adam Smith
scheda film
]
interpreta Knuckles McGinty, uno scassinatore che diventa amico di Paddington.

Studiocanal sta finanziando Paddington 2 [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, si occupa delle vendite internazionali e lancerà il film nel Regno Unito il 10 novembre 2017, e successivamente in Francia, Germania, Australia e Nuova Zelanda. David Heyman (saga di Harry Potter) lo produce con la sua casa di produzione Heyday Films.

King ha iniziato la sua carriera nella televisione. Tra il 2004 e il 2007 ha diretto 20 episodi del programma televisivo di successo The Mighty Boosh per il quale è stato nominato ai BAFTA come Miglior Regista. Ha fatto il suo debutto con Bunny and the Bull [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2009), che ha vinto il Premio al Miglior Risultato in Produzione ai British Independent Film Awards. Un altro programma televisivo diretto da King, Come Fly With Me (2010), ha ricevuto una candidatura ai BAFTA come Miglior Programma Comico. Paddington [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
è stato nominato per la Miglior Sceneggiatura Non Originale e Miglior Film Britannico ai BAFTA 2015 e ha vinto come Miglior Commedia agli Empire Awards 2015.

King ha detto, “E’stata una gioia immensa tornare nel mondo di Paddington. E' stato un piacere vedere la sua prima avventura sul grande schermo accolta in trionfo dal pubblico di tutto il mondo, e non potrei essere più entusiasta del fatto che Hugh e Brendan si siano uniti al cast per dar vita alla prossima avventura. Insieme, spero di poter fare un film degno di quest’orso eccezionale”.

Heyman ha detto, "Sono entusiasta di essere tornato nel caldo abbraccio dell’Orso Paddington, ancora una volta sotto la direzione ispirata di Paul King. E sono lieto di accogliere Hugh e Brendan nel nostro splendido cast”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy