email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INDUSTRIA Italia

L’Italia aderisce a Ibermedia

di 

- Siglato al MIA l’ingresso nel programma di coproduzione dei paesi latino-americani e iberici. Accordo tra Indigo Film e Film Tank per Casi Paraiso di Gary Alazrak

L’Italia aderisce a Ibermedia

L’Italia diventa un membro del Programma pan-regionale Ibermedia, finanziato da 18 membri e osservatori del CACI e nato con l’intento di promuovere lo sviluppo e la coproduzione di film originari dei territori membri all’interno dei propri mercati e a livello internazionale. L’annuncio è stato dato nell’ambito del MIA Mercato Internazionale dell’Audiovisivo di Roma, conclusosi ieri.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Per Nicola Borrelli, direttore generale Cinema del Mibact “è il coronamento di un percorso iniziato anni fa che ci consente di lavorare ancora più a stretto contatto con i nostri amici sudamericani. Speriamo di poter celebrare tra pochi mesi i primi successi produttivi”.

L’argentino Alejandro Cacetta, Presidente dell’INCAA, ha sottolineato come questo accordo sia un modo per poter realizzare una grande quantità di progetti: “L’influenza della cultura italiana in Argentina è molto grande ma avevamo bisogno di promuoverla ancora di più perché si riflettesse nei progetti congiunti e nelle coproduzioni cinematografiche”. Manoel Rangel (Presidente di ANCINE e Segretario Esecutivo del CACI) ha sottolineato che “l’Italia e il Brasile hanno un rapporto cinematografico che risale a più di 60 anni fa, il cinema italiano ha sempre influenzato la cinematografia brasiliana e i molti dei nostri talenti si formano nel Bel Paese.” 

L’accordo è stato anche l’occasione per annunciare che la società italiana di vendite internazionali True Colours è il distributore internazionale del progetto messicano Casi Paraiso (Almost Paradise) del regista campione di incassi Gary Alazraki, presentato al MIA Cinema Co-production Market. Il produttore del film Edgar San Juan (Film Tank) ha firmato anche un accordo di coproduzione con Indigo Film (produttori de La Grande Bellezza [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Paolo Sorrentino
scheda film
]
di Paolo Sorrentino). Il film, ancora in fase di pre-produzione, sarà girato in parte in Italia e il direttore della fotografia sarà il pluripremiato Luca Bigazzi de La Grande Bellezza.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy