On Body and Soul (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
The Square (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Spoor (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

INDUSTRIA Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

L’Italia aderisce a Ibermedia

di 

- Siglato al MIA l’ingresso nel programma di coproduzione dei paesi latino-americani e iberici. Accordo tra Indigo Film e Film Tank per Casi Paraiso di Gary Alazrak

L’Italia aderisce a Ibermedia

L’Italia diventa un membro del Programma pan-regionale Ibermedia, finanziato da 18 membri e osservatori del CACI e nato con l’intento di promuovere lo sviluppo e la coproduzione di film originari dei territori membri all’interno dei propri mercati e a livello internazionale. L’annuncio è stato dato nell’ambito del MIA Mercato Internazionale dell’Audiovisivo di Roma, conclusosi ieri.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Per Nicola Borrelli, direttore generale Cinema del Mibact “è il coronamento di un percorso iniziato anni fa che ci consente di lavorare ancora più a stretto contatto con i nostri amici sudamericani. Speriamo di poter celebrare tra pochi mesi i primi successi produttivi”.

L’argentino Alejandro Cacetta, Presidente dell’INCAA, ha sottolineato come questo accordo sia un modo per poter realizzare una grande quantità di progetti: “L’influenza della cultura italiana in Argentina è molto grande ma avevamo bisogno di promuoverla ancora di più perché si riflettesse nei progetti congiunti e nelle coproduzioni cinematografiche”. Manoel Rangel (Presidente di ANCINE e Segretario Esecutivo del CACI) ha sottolineato che “l’Italia e il Brasile hanno un rapporto cinematografico che risale a più di 60 anni fa, il cinema italiano ha sempre influenzato la cinematografia brasiliana e i molti dei nostri talenti si formano nel Bel Paese.” 

L’accordo è stato anche l’occasione per annunciare che la società italiana di vendite internazionali True Colours è il distributore internazionale del progetto messicano Casi Paraiso (Almost Paradise) del regista campione di incassi Gary Alazraki, presentato al MIA Cinema Co-production Market. Il produttore del film Edgar San Juan (Film Tank) ha firmato anche un accordo di coproduzione con Indigo Film (produttori de La Grande Bellezza [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Paolo Sorrentino
festival scope
scheda film
]
di Paolo Sorrentino). Il film, ancora in fase di pre-produzione, sarà girato in parte in Italia e il direttore della fotografia sarà il pluripremiato Luca Bigazzi de La Grande Bellezza.

Astra
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss