email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Norvegia

Joachim Trier gira Thelma

di 

- Il nuovo thriller soprannaturale e storia di formazione del regista norvegese è attualmente in produzione in Svezia

Joachim Trier gira Thelma
Il regista norvegese Joachim Trier con Eili Harboe, sua attrice protagonista in Thelma (© Paal Audestad/Motlys)

Il regista norvegese Joachim Trier, il cui Segreti Di Famiglia [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Joachim Trier
scheda film
]
(2015) è stato il primo titolo norvegese selezionato in concorso al Festival di Cannes dopo 36 anni, ha iniziato le riprese del suo prossimo film, Thelma [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Eili Harboe
intervista: Joachim Trier
scheda film
]
, a Västra Götaland, Svezia occidentale.

Dopo che il suo film in inglese con Isabelle Huppert e Gabriel Byrne, che ha girato 17 festival internazionali e vinto sei premi, tra cui il Cavallo di Bronzo al Miglior Film al Festival di Stoccolma, Trier è tornato alla sua lingua madre per il suo ritratto di una ventenne che si trasferisce a Oslo per studiare. Quando si innamora, si rende conto di avere poteri spaventosi e inspiegabili.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il thriller soprannaturale con elementi horror - nonché storia di formazione - è stato sceneggiato da Trier con il suo collaboratore abituale, Eskil Vogt. "Questo tipo di film non è mai stato fatto in Norvegia ", ha detto alla stampa locale. "Sottolinea con forza gli elementi visivi, con un numero considerevole di effetti in CGI, che aggiungono parecchio."

"Realizzando un thriller soprannaturale ambientato in una Norvegia apparentemente realistica e contemporanea, Trier combinerà un film di genere emozionante e visivo con un dramma ravvicinato sul personaggio," ha aggiunto la consulente di film Eva Færevaag, del Norwegian Film Institute, che ha stanziato €1,2 milioni per la produzione da €6,6 milioni a cura del produttore norvegese Thomas Robsahm per la Motlys di Oslo.

La Thelma del titolo è interpretata da Eili Harboe, nata a Stavanger ("In questo momento non è il nome cinematografico più in voga in Norvegia, ma dopo questo, lo sarà," hanno dichiarato Trier e Robsahm), ed è affiancata da Kaya Wilkins, Ellen Dorrit Petersen e Henrik Rafaelsen. Dopo Västra Götaland, le riprese continueranno a Göteborg e allo Studio Fares del centro cinematografico regionale Film Väst di Trollhättan.

Motlys, che ha anche sostenuto Segreti Di Famiglia e Oslo, August 31st [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Joachim Trier
scheda film
]
(2011) di Trier, conta nel team di produzione anche il danese Mikkel Jersin (Snowglobe), lo svedese Mattias Nohrborg (B-Reel) e il francese Jean Lebadie (Le Pacte). SF Studios Norway si occuperà della distribuzione locale e Memento Films delle vendite internazionali.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy