email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BOX OFFICE Norvegia

Børning 2 batte The King's Choice in Norvegia

di 

- La commedia d’azione di Hallvard Bræin ha attirato 55.834 spettatori nel suo primo giorno di programmazione: l’uscita di maggior incasso nella storia del cinema norvegese

Børning 2 batte The King's Choice in Norvegia
Børning 2: On Ice di Hallvard Bræin

Børning 2: On Ice [+leggi anche:
trailer
intervista: Hallvard Bræin
scheda film
]
, commedia d’azione del regista e direttore della fotografia norvegese Hallvard Bræin, ha battuto il record nel suo giorno di uscita lo scorso 12 ottobre: con 55.834 spettatori, il film ha registrato la maggior affluenza nel primo giorno di programmazione di tutta la storia del cinema norvegese, secondo la casa di distribuzione locale SF Studios. Dopo il suo primo fine settimana, ha raggiunto 118.826 spettatori, relegando The King's Choice [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Erik Poppe
scheda film
]
, del norvegese Erik Poppe, al secondo posto. Fino ad allora, il film di Poppe era il miglior risultato dell’anno, con 117.000 biglietti staccati.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il primo capitolo di Børning [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, debutto come regista di Bræin, era ispirato alla saga americana degli anni ‘80 La corsa più pazza d'America, e raccontava una corsa illegale di auto da Oslo a Capo Nord. Il film ha attirato 382.000 spettatori nei cinema norvegesi due anni fa, posizionandosi al primo posto nella classifica di film locali.          

Scritto da Anne Elvedal e Linn-Jeanethe Kyed, e con protagonisti Anders Baasmo Christiansen, Ida Husøy e Sven Nordin, in Børning 2 gli scatenati piloti si lanciano in una gara lungo la costa orientale della Norvegia, passando per la Svezia e la Finlandia, su neve e ghiaccio, fino alla città russa di Múrmansk.      

La settimana scorsa (17-23 ottobre), Børning 2 ha venduto 96.045 entrate, arrivando a un totale di 313.892 dalla sua uscita. The King's Choice ha venduto 61.983 ingressi, che si sommano a un totale di 576.094 dalla sua uscita il 23 settembre, secondo le cifre pubblicate dall’associazione cinematografica norvegese Film & Kino. Il cinema norvegese sta rappresentando quest’anno il 20,2% del mercato, mentre l’anno scorso arrivava solo al 17,5%.

Le cinque pellicole di maggior incasso in Norvegia nel 2016 sono (fino al 25 ottobre): The King's Choice (576.094 entrate), Io prima di te (406.740 entrate), L’era glaciale 5 (378.355 entrate), Børning 2 (313.892 entrate) e Deadpool (312.695 entrate).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy