email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Ungheria

Riprese a breve per Genesis di Arpad Bogdan

di 

- Il regista di Happy New Life torna al cinema con un film prodotto da Mirage Film e Focus-Fox

Riprese a breve per Genesis di Arpad Bogdan
Il regista Arpad Bogdan

Primo ciak il 4 novembre per Genesis [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Árpád Bogdán, Andrea Tasch…
scheda film
]
, secondo lungometraggio di Arpad Bogdan, apprezzato nel 2007 con Happy New Life [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
che si era aggiudicato il premio della miglior opera prima all’Hungarian Film Week 2007 ed era stato presentato a Karlovy Vary nella sezione East of the West e al Panorama Special della Berlinale. Protagonista della sua nuova opera sono Anna Marie Cseh (Paths of Light) e due interpreti non professionisti: Milan Csordas e Eniko Anna Illési.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Scritta dal regista, la sceneggiatura (che era stata sviluppata nell’ambito del programma Script Teast) è composta da tre storie che esplorano il tema della famiglia: una donna di una trentina di anni riscopre la fede che aveva perso quando era bambina; una madre è pronta a tutto pur di evitare a sua figlia lo stesso destino che è stata costretta a subire; la famiglia di un ragazzo rom viene sterminata e il mondo perfetto della sua infanzia viene distrutto. Tre storie legate fra loro dal caso e dagli incontri che trasformeranno le vite dei protagonisti.

Prodotto da Andrea Taschler (Producer on the Move 2013 dell'European Film Promotion) per Mirage Film e Gabor Ferenczy per Focus-Fox, Genesis è sostenuto dall’Hungarian National Film Fund. Le sette settimane di riprese si svolgeranno in Ungheria fino alla fine dell’anno con Tamas Dobos alla direzione della fotografia.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy