On Body and Soul (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
The Square (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Spoor (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Bulgaria

email print share on facebook share on twitter share on google+

Nadejda Koseva gira la sua opera prima, The Deal

di 

- Parzialmente girato ad agosto, il progetto si prepara a tre settimane di riprese a dicembre

Nadejda Koseva gira la sua opera prima, The Deal
Nadejda Koseva (a destra) sul set di The Deal

Nadejda Koseva, nota per aver prodotto Thirst [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Svetla Tsotsorkova
scheda film
]
di Svetla Tsotsorkova (attualmente nominato dalla European Film Academy per lo European Discovery Award), ha iniziato la produzione del suo primo lungometraggio, The Deal, ad agosto. Poiché la storia è ambientata nell'arco di due stagioni, è prevista una seconda parte di riprese a dicembre, a Sofia e Pernik, una piccola città mineraria nei pressi della capitale bulgara.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il progetto è stato scritto dalla Koseva insieme con Svetoslav Ovharov (che ha co-sceneggiato anche Thirst). La storia è incentrata su Irina, ragazza povera che deve prendersi cura del figlio piccolo e del marito invalido. Le sue improvvisazioni provocano una serie di disavventure, così accetta la soluzione apparentemente perfetta: diventare la madre surrogata di una coppia senza figli. I personaggi principali sono interpretati da Martina Apostolova, Irini Jambonas, Hristo Ushev, Aleksandar Kosev e Kasiel Noa Asher.

The Deal è prodotto dalla società di produzione di Stefan Kitanov, Art Fest, insieme con la Omega Films di Ovharov. Kitanov racconta a Cineuropa che il progetto è stato inizialmente pensato come grande co-produzione europea, ma dopo aver ricevuto un finanziamento da opera prima dal Bulgarian National Film Center, è stato ricalibrato come produzione più piccola, con un budget di €450.000. Kitanov dice anche che, dopo la conclusione, il team potrà entrare in contatto con partner di co-produzione esteri.

La Koseva dichiara a Cineuropa che la sua storia "femminile, ma non femminista" parla "di riscoprire il mondo infondendovi una nuova vita". Aggiunge anche che uno degli scopi del suo film è quello di utilizzare la trama, le esperienze personali degli attori e la storia dei luoghi in cui è stato girato The Deal, e mescolarli insieme per formare un insieme più complesso. Dice inoltre che la percentuale di elementi reali e immaginari è importante per il suo film come quella di farina e acqua nella panificazione.

La distribuzione nazionale di The Deal è prevista per il 2017.

(Tradotto dall'inglese)

Astra
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss