email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito

Jeremy Dyson e Andy Nyman girano Ghost Stories

di 

- Nel cast Dyson, Martin Freeman, Alex Lawther e Paul Whitehouse

Jeremy Dyson e Andy Nyman girano Ghost Stories
I registi Jeremy Dyson e Andy Nyman

I registi e co-sceneggiatori Jeremy Dyson e Andy Nyman gireranno per cinque settimane in Yorkshire Ghost Stories [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Andy Nyman
scheda film
]
, versione cinematografica della loro produzione teatrale nominata all'Olivier. Il film narra di Phillip Goodman, professore di psicologia scettico che affronta con razionalità la ricezione di quella che sembra una lettera dall'oltretomba. Il suo mentore Charles Cameron, parapsicologo televisivo scomparso quindici anni prima, è stato dato per morto ma ora scrive a Goodman dicendo che devono incontrarsi. Cameron, a quanto pare, è ancora vivo e vegeto. E ha bisogno di Goodman per trovare una spiegazione razionale a tre storie che hanno scosso profondamente Cameron. Mentre Goodman indaga, incontra tre persone possedute, ognuna con una storia più spaventosa, inquietante e inspiegabile della precedente.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Lo stesso Nyman è nel cast, e riprende il suo ruolo teatrale di Goodman. Tra i co-protagonisti: Martin Freeman noto per aver interpretato Watson nella serie TV Sherlock e Bilbo Baggins nella saga de Lo Hobbit; Paul Whitehouse (Alice Attraverso Lo Specchio), e Alex Lawther (The Imitation Game [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
).

Claire Jones (Killer In Viaggio [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Ben Wheatley
scheda film
]
) e Robin Gutch ('71 [+leggi anche:
recensione
trailer
Q&A: Yann Demange
scheda film
]
) produrranno il film per la britannica Warp Films con il sostegno di Catalyst Global Media e Screen Yorkshire. Altitude Film Sales si occupa delle vendite internazionali e attualmente rappresenta il film all'American Film Market.

Dyson è meglio conosciuto come membro del team comico The League of Gentlemen insieme con Mark Gatiss, Steve Pemberton e Reece Shearsmith, che ha cominciato sui palchi ed è diventata una serie TV premio BAFTA, protagonista del film del 2005 The League of Gentlemen’s Apocalypse. Ha inoltre co-sceneggiato e diretto la serie Psychobitches, che ha vinto la Rose D'or 2015 come Miglior Commedia.

La carriera di attore di Nyman ha incluso ruoli in diversi film tra cui The Commuter, Death at a Funeral [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Kick Ass 2, Severance [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Automata [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
e Black Death [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. In televisione ha lavorato a Peaky Blinders, Dead Set, Ballot Monkeys e Power Monkeys. È co-autore e regista degli spettacoli televisivi e teatrali del mago e illusionista Derren Brown tra cui Russian Roulette, Séance, e Messiah. Le loro collaborazioni hanno vinto sia premi BAFTA che Olivier.

Dyson e Nyman hanno detto del progetto: "Oltre mezzo milione di persone hanno visto l'opera in teatro e ora siamo più che entusiasti di dar vita alla versione cinematografica di Ghost Stories. Adoriamo i thriller soprannaturali e faremo del nostro meglio per garantire al nostro pubblico un'esperienza indimenticabile che li faccia ridere, urlare e avere sonni agitati".

Freeman ha aggiunto: "Sono felice di essere nel team di Ghost Stories. La sceneggiatura di Andy e Jeremy è divertente, inquietante ed estremamente sorprendente. E hanno un ottimo gusto in fatto di attori".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy