On Body and Soul (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
The Square (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Spoor (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PREMIO LUX 2016

email print share on facebook share on twitter share on google+

I LUX Film Days girano l’Europa

di 

- La mia vita da zucchina, Toni Erdmann e Appena apro gli occhi saranno proiettati in più di 50 città europee

I LUX Film Days girano l’Europa

I film finalisti del Premio LUX saranno proiettati in 24 lingue nei 28 stati membri dell’Unione europea al fine di diffondere le coproduzioni europee all’interno del continente durante l’edizione di quest’anno dei LUX Film Days. I finalisti sono La mia vita da zucchina [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Claude Barras
scheda film
]
di Claude Barras, Toni Erdmann [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: Maren Ade
scheda film
]
di Maren Ade e Appena apro gli occhi - Canto per la libertà [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Leyla Bouzid
scheda film
]
di Leyla Bouzid. Questa iniziativa permetterà al maggior numero possibile di cittadini europei di godere la ricchezza e diversità del cinema del Vecchio Continente, portando i tre film in più di 50 città europee da novembre 2016 a gennaio 2017.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Le location dove i tre titoli saranno proiettati sono Austria (Vienna), Paesi Bassi (Leiden), Estonia (Tallinn), Svezia (Stoccolma), Francia (Clermont-Ferrand, Parigi e Marsiglia), Slovenia (Nova Gorica, Lubiana, Krsko e Ptuj), Germania (Berlino, Essen e Monaco), Italia (Salerno e Roma), Slovacchia (Bratislava), Finlandia (Helsinki, Tampere, Kuopio, Oulu, Abo e Joensuu), Regno Unito (Leeds e Edimburgo), Romania (Cluj-Napoca, Bucarest e Targu Mures), Cipro (Nicosia), Irlanda (Dublino), Belgio (Bruxelles), Ungheria (Budapest), Lussemburgo (Lussemburgo città), Spagna (Barcellona e Madrid), Croazia (Zagabria), Lettonia (Riga), Polonia (Wroclaw e Varsavia), Lituania (Vilnius, Kaunas e Panevezys), Portogallo (Porto) e Repubblica Ceca (Brno). Per consultare il programma completo clicca qui.

Il pezzo forte di quest’anno sarà ancora una volta una proiezione simultanea attraverso l’Europa. Oggi (15 novembre) alle 19.30, Appena apro gli occhi sarà mostrato contemporaneamente in sette stati membri, con una sessione di Q&A in streaming dal cinema Bozar di Bruxelles con la regista Leyla Bouzid e l’attrice Ghalia Benali, aperta al pubblico tramite Twitter. Il Q&A successivo alla proiezione di Appena apro gli occhi al Bozar sarà trasmesso sul sito luxprize.eu e al Forum des Images di Parigi, in Francia; al Cork Film Festival in Irlanda; al Bratislava International Film Festival in Slovacchia; a Lubiana, Slovenia; a Cluj Napoca, Romania; e al Barbican a Londra, Regno Unito.

Durante i LUX Film Days, il Premio LUX promuoverà la partecipazione attiva degli spettatori europei invitando coloro che hanno visto i film in competizione per il premio a partecipare al voto per la Menzione del Pubblico. Il film vincitore, scelto dal pubblico, sarà annunciato e premiato con il LUX Film Prize Audience Mention al Karlovy Vary International Film Festival. I partecipanti potranno anche essere selezionati per rivelare personalmente il vincitore della Menzione del Pubblico a luglio 2017.

(Tradotto dall'inglese)

Warsaw
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss