Thelma (2017)
Nico, 1988 (2017)
The Charmer (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Soleil battant (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

Matt Palmer gira Calibre

di 

- Il film è il primo progetto ad essere co-sviluppato dalle agenzie nazionali Creative England e Creative Scotland

Matt Palmer gira Calibre
Matt Palmer (destra) sul set di Calibre

Matt Palmer, esordiente nel lungometraggio, ha iniziato le riprese di Calibre nel Parco Nazionale di Beecraigs in Scozia. Il film narra di due amici che partono per un weekend in un remoto villaggio scozzese che sfocia in un incubo mentre tentano di insabbiare un terribile incidente di caccia. Gli uomini lottano con la paranoia e la crescente paura mentre la loro amicizia si disintegra e la gente del posto si avvicina alla verità, trasformando un weekend di caccia in una disperata lotta per la sopravvivenza.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Jack Lowden, nominato come Miglior Attore ai BAFTA Scotland Award 2016 per Tommy’s Honour recita al fianco di Martin McCann che ha vinto l'IFTA al Miglior Attore nel 2011 per Swansong: Story of Occi Byrne e ha ottenuto ulteriori nomination agli IFTA per Jump [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
nel 2013 e The Survivalist [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
nel 2016. Nel cast figurano anche Tony Curran (Race [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Iain Pirie (Sunset Song [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Terence Davies
scheda film
]
).

Le britanniche Wellington Films e Tip-Top Productions producono Calibre, con la partecipazione delle connazionali Pont Neuf Productions e Head Gear Films. Beta Cinema si occupa delle vendite internazionali. Il film è finanziato da Creative Scotland e Creative England - il primo progetto ad essere co-sviluppato dalle due agenzie nazionali.

I produttori Alastair Clark e Anna Griffin hanno detto: "È stato un lavoro di sette anni e abbiamo ricevuto un sostegno incredibile che ci ha fatto arrivare a questo punto. Dopo aver fatto due cortometraggi con Matt, ora siamo entusiasti che Calibre sia finalmente pronto e che abbia un cast stellare e una troupe assai talentuosa".

Natalie Usher, Direttrice di Schermo di Creative Scotland, ha detto: "Siamo orgogliosi di sostenere questo thriller ambientato nella natura scozzese e siamo particolarmente soddisfatti perché Calibre è il primo lungometraggio dello sceneggiatore/regista scozzese, Matt Palmer. È un momento emozionante per la Wellington Films dopo il successo di The Levelling [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Hope Dickson Leach e siamo lieti che continuino a lavorare con artisti scozzesi".

Paul Ashton, Responsabile Sviluppo e Produzione di Creative England, ha detto: "È stata una proficua collaborazione per Creative England e Creative Scotland. Il profilo della Wellington, talentuosa società di produzione regionale britannica, cresce di giorno in giorno, e questo è stato un ottimo modo per sostenere Matt come sceneggiatore-regista che divide la sua vita lavorativa tra Inghilterra e Scozia - permettendogli di fare proprio questo durante tutto lo sviluppo e la produzione, senza cadere tra le crepe a volte create dai confini tra le regioni di finanziamento. Questo progetto è una vera e propria celebrazione del talento cinematografico del Regno Unito".

I cortometraggi di Palmer Daylight Hole, Island (nominato ai BAFTA Scotland), e The Gas Man sono stati proiettati a diversi festival internazionali, tra cui Slamdance, Worldwide Shorts, Edimburgo, FrightFest e São Paulo. Matt cura inoltre festival di film cult e horror, come All Night Horror Madness e Psychotronic Cinema.

(Tradotto dall'inglese)

ArteKino
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss