The Ornithologist (2016)
Insyriated (2017)
Ava (2017)
The Saint (2016)
Ana, Mon Amour (2017)
Riparare i viventi (2016)
Quello che so di lei (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Romania

email print share on facebook share on twitter share on google+

Cristina Iacob sviluppa il suo quarto film, Confessions of a Teenager

di 

- Le riprese di questa produzione Zazu Film sono previste per la prossima estate

Cristina Iacob sviluppa il suo quarto film, Confessions of a Teenager
La regista Cristina Iacob

Cristina Iacob, nota per due dei pochi film rumeni ad aver superato la soglia delle 100.000 entrate, #Selfie [+leggi anche:
recensione
scheda film
]
(2014) e #Selfie69 [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2016), sta ora sviluppando il suo quarto film, Confessions of a Teenager. Il progetto è prodotto da Zazu Film e l’inizio delle riprese è previsto per la prossima estate.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film è un adattamento del popolarissimo romanzo Suck It, Ramona, scritto da Andrei Ciobanu. L’autore figura fra gli sceneggiatori del progetto, insieme con Alex Coteţ. La storia è incentrata su Andrei, un adolescente che soffre le sue prime pene d’amore per la ragazza dei suoi sogni, l’attraente ma riluttante Ramona. Per far colpo su di lei, Andrei è disposto a fare qualsiasi cosa, rendendosi protagonista di una serie di disavventure divertenti e agrodolci.

"Abbiamo finalmente iniziato il casting, abbiamo lavorato sulla sceneggiatura per un certo tempo", afferma Iacob in un comunicato stampa. Per quanto riguarda la ricerca degli attori giusti, la regista paragona il compito alla ricerca di un ago in un pagliaio, in quanto ha bisogno di "giovani che sembrino avere 16 anni, ma che ne abbiano in realtà almeno 18". La squadra di Iacob ha organizzato casting in diverse grandi città rumene.

La regista dice che, inizialmente, era stata respinta dal titolo del libro, ma la sua popolarità tra i più giovani (si presume che più di un milione di adolescenti rumeni abbiano letto il libro online) le ha fatto cambiare idea. "Sono rimasta piacevolmente sorpresa nello scoprire una bella storia d'amore, una storia che tutti conosciamo dalla nostra adolescenza", dice Iacob sui motivi che l’hanno convinta ad adattare il romanzo.

Se riesce a lanciare Confessions of a Teenager il prossimo anno, Iacob diventerà una dei pochissimi registi rumeni ad aver diretto e distribuito quattro film in quattro anni consecutivi.  

(Tradotto dall'inglese)

Film Business Course
Festival Scope Quinzaine
WTW Unexpected Love Stories
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss