email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Irlanda / Lussemburgo / Belgio / Stati Uniti

Lance Daly comincia Black 47

di 

- Il cast stellare comprende Jim Broadbent, Hugo Weaving e Stephen Rea

Lance Daly comincia Black 47
James Frecheville in Black 47

Il regista irlandese Lance Daly ha cominciato le otto settimane di riprese nelle location di Connemara, Kildare e Wicklow in Irlanda per Black 47 [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Lance Daly
scheda film
]
. Basato sulla sceneggiatura di PJ Dillon (Rewind [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Pierce Ryan (Standby [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Eugene O’Brien (Eden [+leggi anche:
trailer
intervista: Declan Recks
scheda film
]
) e lo stesso Daly, il film è ambientato nel 1847 quando l’Irlanda era stretta nella morsa della Grande Carestia. Un temprato militare irlandese abbandona il servizio presso l’esercito inglese per fare visita alla sua famiglia. Trova la madre morta di fame e il fratello ucciso dagli inglesi. Architetta un piano di vendetta sanguinario. L’unico uomo in grado di fermarlo è il suo vecchio compagno d’armi inglese.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Pezzi grossi del cast sono Jim Broadbent, vincitore del premio Oscar e del Golden Globe per Iris del 2001 e vincitore del BAFTA per Moulin Rouge! (2001) e recentemente visto in Brooklyn [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
e The Lady in the Van [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
; Hugo Weaving, vincitore dei premi dell’Australian Film Critics Association per Mystery Road (2013) e The Dressmaker (2015); e Stephen Rea, che è salito alla ribalta mondiale grazie alla svolta enigmatica di The Crying Game (1992). A completare il cast troviamo James Frecheville (Animal Kingdom), Freddie Fox (The Riot Club [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Barry Keoghan (Mammal [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Moe Dunford (Patrick’s Day [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
). 

Daly è uno dei registi irlandesi più acclamati. Ha debuttato nel 2001 con Last Days in Dublin e ha ottenuto una nomination all’IFTA per la sceneggiatura del suo primo film The Halo Effect (2004). Kisses [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2008) ha posto Daly stabilmente sulla scena mondiale, e gli è valso una nomination al Pardo d’Oro di Locarno, il premio del pubblico a Miami e il titolo di miglior regia agli IFTA e a Foyle e il premio come miglior film a Galway. La sua produzione statunitense The Good Doctor (2011) è stata nominata al premio alla miglior regia al Milano International Film Festival, mentre Life’s a Breeze [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
ha ottenuto elogi a Newport e Galway.

Il produttore di Kisses Macdara Kelleher, cofondatore di Fastnet Films con Daly e Morgan Bushe, produrrà Black 47 insieme a Tim O’Hair (A Hologram for the King [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Arcadiy Golubovich (99 Homes) e Jonathan Loughran (Holidays). Jani Thilges di Samsa Film (Irina Palm [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Sam Garbarski
intervista: Sébastien Delloye
scheda film
]
) svolge il ruolo di co-produttore. La pellicola è finanziata da Primemeridian Entertainment (US), l’Irish Film Board, e il Luxembourg Film Fund, Wildcard Distribution (Irlanda), l’autorità  radiotelevisiva irlandese, TV3 (Irlanda), Eurimages, Umedia (Belgio), Samsa Film (Lussemburgo) e Fastnet Films (Irlanda). Altitude Film Sales  si sta occupando delle vendite internazionali mentre CAA gestisce quelle del Nord America.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy