email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito

L’esordiente Carl Strathie comincia le riprese di Solis

di 

- Steven Ogg è il protagonista di questo thriller fantascientifico

L’esordiente Carl Strathie comincia le riprese di Solis
L'attore Steven Ogg

Lo sceneggiatore/regista Carl Strathie ha cominciato le quattro settimane di riprese ai GSP Studios’ Yorkshire del suo primo film di finzione, il thriller fantascientifico Solis. Il film segue l’ingegnere aerospaziale Troy Holloway che si ritrova in una situazione terrificante quando realizza che la sua navicella di salvataggio alla deriva sta puntando verso il Sole. Il comandante Roberts, una voce senza volto attraverso un debole collegamento radio, è per Holloway l’unico legame con la ragione nella sua corsa contro il tempo in attesa dell’arrivo di una squadra di soccorso. Avendo da poco perso un figlio e ora di fronte a sua fine immediata, Holloway non lotta davvero per la sua sopravvivenza. Ma Roberts è determinato a salvargli la vita, e presto capiscono entrambi che le vite che hanno vissuto si influenzano a vicenda in modi inaspettati.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La nota voce canadese e artista di motion capture Steven Ogg, acclamato per il gioco Grand Theft Auto V e per la serie tv HBO Westworld, e apprezzato nella serie AMC The Walking Dead, interpreta Holloway. La produzione sta cercando un attore di rilievo per il ruolo di Roberts.

Alan Latham di GSP Studios e Charlette Kilby di Strathie Film producono il film. Finanziamenti arrivano da GSP Studios, Premiere Pictures e Goldfinch Entertainment. I produttori esecutivi sono Geoffrey Iles, Kirsty Bell e Paul Ward.

Strathie ha diretto diversi corti come Hollows, Letting Yourself Grow, Glitch, Into the White, Elliot e 1989. La passione del regista emergente è la fantascienza e il thriller pieno di suspense e di mistero, con un profondo nucleo di emozioni umane. Ha fondato Strathie Films insieme a Kilby.

Ogg ha detto: “Sono così eccitato per questo progetto su tanti livelli. Carl mi ha mandato questo script più di due anni fa ed essere qui ora, a girare in Inghilterra, è fantastico. Per lui, Charlette e tutta la squadra. Adoro il fatto che si tratta di un film spaziale che non è sullo spazio. Per me è più Jason Robards sul letto di morte in Magnolia; un uomo alle prese con il suo passato e con la propria mortalità”.

Strathie ha detto: “Stiamo percorrendo la strada della fantascienza grezza, rudimentale, simile a classici come 2001 Odissea nello spazio e Alien, utilizzando tecniche tradizionali come le miniature, l'utilizzo di fili e altro per rendere tutto il più pratico possibile davanti alla camera. Il nucleo di Solis è un dramma profondo; una meditazione sulla vita e la morte con uno sfondo fantascientifico”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy