email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito / Francia

Julie Delpy prepara My Zoe

di 

- La nuova fatica registica dell'acclamata attrice vedrà protagonisti l'attrice stessa, Daniel Brühl e Gemma Arterton

Julie Delpy prepara My Zoe
L'attrice-regista Julie Delpy

Julie Delpy inizierà la prossima primavera nel Regno Unito le riprese della sua nuova fatica registica, My Zoe [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Julie Delpy
scheda film
]
. Scritto dalla Delpy, il film ambientato a Londra sarà un dramma su fino a che punto si spinge l'amore di una madre per sua figlia. Isabelle è una genetista reduce da un matrimonio tossico e cresce la sua unica figlia Zoe insieme all'ex marito James. Zoe significa tutto per la madre, ma quando la tragedia colpisce la famiglia sventurata, Isabelle prende in mano la situazione. La Delpy interpreterà Isabelle mentre Daniel Brühl e Gemma Arterton interpretano una coppia di Mosca che aiuta la donna. Come attrice, l'ultimo ruolo della Delpy è stato in Wiener-Dog di Todd Solondz (2016), mentre la Arterton è stata la protagonista del successo di Lone Scherfig del BFI London Film Festival 2016 Their Finest [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Lone Scherfig
scheda film
]
. Brühl è stato visto l'ultima volta nel blockbuster estivo Captain America: Civil War. L'attore israeliano Lior Ashkenazi (Big Bad Wolves) interpreterà il fidanzato di Isabelle.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La Delpy ha detto: "Ho cominciato a pensare e a prendere appunti su questo film più di 20 anni fa. Mi è venuto in mente per la prima volta mentre discutevo con Krzysztof Kieslowski sull'essere genitori, l'amore e il destino. Il film parla dell'amore incondizionato che si prova da genitori. Sceneggiarlo è stato un processo molto profondo. L'ho trattato con grande sincerità e spero che piaccia".

Gabrielle Tana (Philomena [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Stephen Frears
scheda film
]
) lo produrrà per la britannica Baby Cow Films insieme alla coppia di Quasi Amici [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
Hubert Caillard e Dominique Boutonnat della francese Electrik Films. La britannica Protagonist Pictures gestisce le vendite internazionali e presenterà il progetto allo European Film Market di Berlino a febbraio.

Come attrice, la Delpy ha avuto una lunga e premiata carriera, meglio nota per le sue collaborazioni con Ethan Hawke e Richard Linklater nella serie Before e con Kieslowski nei film Tre Colori. Come regista, ha debuttato con Looking for Jimmy (2002), seguito da 2 Giorni A Parigi [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Christophe Mazodier
intervista: Julie Delpy
scheda film
]
(2007), che è stato nominato per la sceneggiatura della Delpy ai César e al Premio del Pubblico degli European Film Awards, e ha vinto il Premio del Pubblico al Tallinn Black Nights Film Festival e il Coup de Coeur al Mons International Festival of Love Films. The Countess [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Anna Maria Mühe
scheda film
]
(2009) è stato nominato come Miglior Film a Sitges e ha vinto come Miglior Regia al Cabourg Romantic Film Festival. Skylab [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2011) ha vinto il Premio Speciale della Giuria a San Sebastián e il premio alla regia a Newport Beach. 2 Giorni A New York [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(2012) ha vinto come Miglior Narratrice ai Women Film Critics Circle Awards. Il suo ultimo film da regista è stato Lolo [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Julie Delpy, Dany Boon
scheda film
]
(2015).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy