En attendant les hirondelles (2017)
Western (2017)
Jupiter's Moon (2017)
El autor (2017)
Khibula (2017)
M (2017)
Thelma (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

INDUSTRIA Francia/Europa

email print share on facebook share on twitter share on google+

Cinque film selezionati da ACM Distribution

di 

- Sostegno alla diffusione internazionale di Neruda, Clash, Tramontane, Madame B e Tadmor

Cinque film selezionati da ACM Distribution
Neruda di Pablo Larraín

Lanciato a giugno 2015 con il programma Europa Creativa - MEDIA, il dispositivo ACM Distribution (leggi l'intervista a Joséphine Vinet) mira a rafforzare la distribuzione delle coproduzioni internazionali sostenute dall’Aiuto ai cinema del mondo del CNC.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La commissione del 29 novembre ha selezionato cinque film. Tra questi figurano quattro titoli scoperti a Cannes: Neruda [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
del cileno Pablo Larrain (uscite supplementari: Austria, Colombia, Germania, Romania, Svizzera e Turchia), Clash [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
dell’egiziano Mohamed Diab (uscite supplementari: Albania, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Kosovo, Macedonia, Serbia, Slovenia, Montenegro, Svizzera tedesca, Paesi Bassi, Portogallo, Taiwan, Italia, Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti, Grecia), Tramontane [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
del libanese Vatche Boulghourjian (uscite supplementari: Hong-Kong, Turchia e Benelux) e il documentario Madame B, histoire d'une Nord-Coréenne [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Jero Yun (uscite supplementari: Benelux, Stati Uniti, Spagna e Giappone). Una selezione completata da un altro documentario: Tadmor [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
della tedesca Monika Borgmann e del filosofo libanese Lokman Slim (uscite supplementari: Benelux, Stati Uniti, Spagna, Svizzera e Tunisia).

Il sostegno di ACM Distribution favorirà la distribuzione commerciale dei film nelle sale e la loro diffusione sulle piattaforme online di altri 40 paesi.

Un nuovo bando ACM Distribution è stato lanciato il 5 dicembre. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 10 febbraio 2017. La commissione di selezione si riunirà la prossima primavera. Per saperne di più sul dispositivo e la lista di film eleggibili, clicca qui.

(Tradotto dal francese)

Roma_Lazio_FC
Unwanted_Square_Cineuropa_01
Les Arcs call
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss