Ma Loute (2016)
Compte tes blessures (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Callback (2016)
Riparare i viventi (2016)
Rester vertical (2016)
Toni Erdmann (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

BERLINO 2017 Apertura

email print share on facebook share on twitter share on google+

Django: un’opera prima francese dà il via a Berlino

di 

- Étienne Comar aprirà il grande appuntamento di febbraio con il suo primo lungometraggio, sul celebre jazzman manouche Django Reinhardt

Django: un’opera prima francese dà il via a Berlino
Django di Étienne Comar

Il 67° Festival di Berlino (9-19 febbraio 2017) si aprirà al ritmo trascinante delle composizioni dell’inventore del jazz manouche, Django Reinhardt, al centro del primo lungometraggio da regista del francese Étienne Comar, Django.

Questo titolo biografico co-sceneggiato da Comar con Alexis Salatko e prodotto da Fidélité, Arches Films e Pathé, rievocherà in particolare la fuga del jazzman da Parigi nel 1943, dove i nazisti perseguitavano anche la comunità dei Sinti/manouche. Il ruolo principale di Django è affidato a Reda Kateb, accompagnato da Cécile de France, Alex Brendemühl e Ulrich Brandhoff. Come sceneggiatore e produttore, Comar ha lavorato a film come Uomini di Dio [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Xavier Beauvois
scheda film
]
e il recente Mon roi [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Per il direttore del festival berlinese, Dieter Kosslick, “Django Reinhardt è uno dei più grandi pionieri del jazz europeo e il padre del ‘Gypsy Swing’. Django dipinge in maniera accattivante un capitolo della vita movimentata del musicista. E’ un racconto di sopravvivenza struggente: il pericolo costante, la fuga e le atrocità commesse contro la sua famiglia non gli hanno mai impedito di suonare".

La musica di Reinhardt utilizzata nel film è stata registrata dal gruppo jazz olandese Rosenberg Trio. Le vendite internazionali di Django sono affidate a Pathé International.

(Tradotto dal francese)

EAVE Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

filmitalia_site