Thelma (2017)
Western (2017)
Jupiter's Moon (2017)
Petit Paysan (2017)
En attendant les hirondelles (2017)
El autor (2017)
Khibula (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

DISTRIBUZIONE Europa

email print share on facebook share on twitter share on google+

The Last Family trionfa tra i nove Paesi di Scope100

di 

- Repubblica Ceca, Polonia, Austria, Norvegia, Ungheria, Portogallo, Francia, Svezia e Lituania hanno scelto i loro film preferiti

The Last Family trionfa tra i nove Paesi di Scope100
The Last Family di Jan P Matuszynski

Scope100, un progetto di distribuzione sviluppato dalla società polacca Gutek Film e dalla francese Festival Scope, esamina e ripensa i processi di acquisizione e di distribuzione per i film europei indipendenti e il coinvolgimento del pubblico.

La comunità di Scope100 è composta da 100 cinefili attivi scelti tra il pubblico di ogni Paese partner. Sette film europei sono stati proiettati e votati nell'arco di un mese da questa comunità, che è stata anche impegnata a discutere e influenzare le campagne marketing - compresi i trailer, le logline e altre iniziative originali e coraggiose. I film vincitori dei territori partner sono stati appena annunciati.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

I risultati nei diversi Paesi sono stati vari e la selezione si è dimostrata molto diversa, ma c'è stato un grande indiscutibile vincitore, la scelta numero uno in Francia, Repubblica Ceca, Lituania e Austria: il titolo polacco The Last Family [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, opera prima di Jan P Matuszynski. Ha ricevuto premi in numerosi festival, a partire dal Premio al Miglior Attore a Locarno lo scorso agosto.

Un altro film d'esordio, Heartstone [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Guðmundur Arnar Guðmundsson
scheda film
]
dal regista islandese Gudmundur Arnar Gudmundsson, ha toccato le corde del cuore del pubblico portoghese e svedese. 24 Weeks [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: Anne Zohra Berrached
scheda film
]
di Anne Zohra, in concorso alla Berlinale di quest'anno, ha trionfato in Norvegia, il film d'animazione di Michael Dudok de Wit La Tartaruga Rossa [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
è finito in pole position in Polonia, e After Love [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Joachim Lafosse
scheda film
]
di Joachim Lafosse ha vinto in Ungheria. Le uscite nelle sale sono previste per la tarda primavera 2017 e coinvolgeranno attivamente i membri di Scope100 in ogni Paese.

Scope100 è un'iniziativa che riunisce nove distributori europei: Gutek Film dalla Polonia, Aerofilms dalla Repubblica Ceca, Stadtkino dall'Austria, Arthaus dalla Norvegia, Cinefil Co dall'Ungheria, Alambique Films dal Portogallo, Potemkine dalla Francia, Folkets Bio dalla Svezia e Kino Pasaka dalla Lituania, oltre a Festival Scope. È supportata da Creative Europe - MEDIA Audience Development.

(Tradotto dall'inglese)

Roma_Lazio_FC
Bridging_the_dragon_Home
Les Arcs call
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss