Indivisibili (2016)
120 battements par minute (2017)
Western (2017)
Verónica (2017)
Scary Mother (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
The Square (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

BERLINO 2017 Mercato/Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Première année di Thomas Lilti per Le Pacte

di 

- Si aprono all'EFM le prevendite del nuovo film, che sarà girato in primavera, del regista di Hippocrate e Il medico di campagna

Première année di Thomas Lilti per Le Pacte
Il regista Thomas Lilti

Direzione European Film Market del 67° Festival di Berlino (dal 9 al 19 febbraio 2017) per la società francese di vendite internazionali Le Pacte, diretta da Jean Labadie. La squadra guidata da Camille Neel vi lancerà in particolare le prevendite di Première année (The Freshmen), quarto lungometraggio di Thomas Lilti, un cineasta che con Hippocrate [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Thomas Lilti
scheda film
]
(rivelazione alla Semaine de la critique cannense 2014 - 950 000 entrate nelle sale francesi e sette nomination ai César 2015 nelle categorie miglior film, regista e sceneggiatura) e Il medico di campagna [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(1,5 milioni di entrate l’anno scorso in Francia e una nomination al César 2017 del miglior attore) ha dato prova del suo talento nel creare opere popolari su questioni sociali intelligenti che riguardano anche altri paesi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Première année, le cui riprese cominceranno in primavera, riunirà nel cast Vincent Lacoste (astro nascente del cinema francese dal suo premio Lumières 2010 della miglior promessa per Les Beaux Gosses [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
che gli era valso anche una nomination al César nella stessa categoria; nominato al César 2015 del miglior attore proprio per Hippocrate; recentemente nominato al César 2017 del miglior ruolo secondario per Victoria [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Justine Triet
scheda film
]
e apprezzato l’anno scorso anche in Saint Amour [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) e William Lebghil (rivelatosi con la serie Soda e ammirato fra gli altri in The Fighters - Addestramento di vita [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Thomas Cailley
scheda film
]
). La sceneggiatura vede Antoine che sta per cominciare il suo primo anno di studi in medicina... per la terza volta. Benjamin, invece, arriva direttamente dal liceo ed è al suo primo tentativo, ma realizza subito che non sarà una passeggiata di salute. In un ambiente competitivo violento con nottate dedicate a dure revisioni invece di far festa, i due studenti di primo anno dovranno adattarsi e trovare un equilibrio tra la disperazione del presente e le speranze del futuro. Il lungometraggio che dovrebbe essere pronto a fine anno, sarà prodotto da Agnès Vallée e Emmanuel Barraux per 31 Juin Films, partner di Thomas Lilti da Hippocrate.

A Berlino, Le Pacte proietterà al mercato Chez nous [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Lucas Belvaux
scheda film
]
di Lucas Belvaux (che ha avuto di recente la sua prima mondiale a Rotterdam e uscirà in Francia il 22 febbraio), Mr & Mrs Adelman [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Nicolas Bedos (esce in Francia l’8 marzo), Ouvert la nuit [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di e con Edouard Baer (nel cast anche Audrey Tautou; nelle sale in Francia dall’11 gennaio), Fleur de Tonnerre [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Stéphanie Pillonca (in sala dal 18 gennaio) e Orpheline [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Arnaud des Pallières
scheda film
]
di Arnaud des Pallières (apprezzato a Toronto e in competizione a San Sebastian - esce in Francia il 29 marzo), e continuerà a negoziare per gli altri titoli della sua line-up, in particolare Le Fils de Jean [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Philippe Lioret
scheda film
]
di Philippe Lioret (valso a Pierre Deladonchamps le nomination al César e al Lumières 2017 del miglior attore).

(Tradotto dal francese)

Midpoint TV/Feature
DPC
Sarajevo Report
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss