email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito / Stati Uniti

José Padilha termina il progetto Entebbe

di 

- Il film ha per protagonisti Rosamund Pike, Daniel Brühl e Eddie Marsan. Lionsgate sarà il venditore internazionale all’European Film Market

José Padilha termina il progetto Entebbe
Il regista José Padilha

José Padilha ha completato le riprese del progetto Entebbe, 7 Days in Entebbe [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
. Thriller politico ispirato a un fatto vero, il sequestro nel 1976 di un volo Air France diretto da Tel Aviv a Parigi, il film descrive la rischiosa missione di salvataggio e mette a fuoco anche il conflitto di lunga data tra Israele e Palestina, esplorandone le prospettive da entrambe le parti. Le riprese si sono svolte in location nel Regno Unito e a Malta. Il cast include Rosamund Pike, nominata al BAFTA, all’Oscar e al Golden Globe per Gone Girl, Daniel Brühl, nominato al BAFTA e al Golden per Rush [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
, e Eddie Marsan (Their Finest [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Lone Scherfig
scheda film
]
), Ben Schnetzer (Pride [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
), Lior Ashkenazi (visto di recente in The Dune [+leggi anche:
trailer
intervista: Yossi Aviram
scheda film
]
) e Denis Ménochet (visto di recente in The Dancer [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Tim Bevan e Eric Fellner di Working Title (Regno Unito) hanno prodotto il film con Kate Solomon, Michelle Wright e Ron Halpern per Participant Media (Stati Uniti) che ha finanziato interamente attraverso Amblin Partners (Stati Uniti), con produttori esecutivi Jeff Skoll e Jonathan King. Anche Olivier Courson, Jean-Claude Darmon, Angela Morrison, Liza Chasin e Jo Burn sono produttori esecutivi.

Il film sarà distribuito tramite accordi raggiunti da Participant via Amblin Partners: Focus Features distribuirà negli Stati Uniti, eOne nel Regno Unito, Australia/Nuova Zelanda, Spagna e Benelux. Lionsgate si occuperà delle vendite internazionali nei territori ancora disponibili all’European Film Market (EFM) questa settimana.

Il filmmaker brasiliano José Padilha si è fatto notare fin dal suo esordio da regista, il documentario Bus 174 (2002) che ha vinto a CPH:DOX, Rotterdam, Monaco, Rio, Miami, L’Avana e São Paulo. Allo stesso modo, Elite Squad (2007) ha vinto premi in tutto il mondo, compreso l’Orso d’Oro a Berlino, e anche Elite Squad: The Enemy Within (2010) ha ottenuto una sfilza di riconoscimenti a livello internazionale. Più di recente, ha prodotto due stagioni della serie di successo targata Netflix Narcos.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy