The Square (2017)
The Erlprince (2016)
Grain (2017)
A Gentle Creature (2017)
Scary Mother (2017)
120 battements par minute (2017)
Western (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Regno Unito/Stati Uniti

email print share on facebook share on twitter share on google+

José Padilha termina il progetto Entebbe

di 

- Il film ha per protagonisti Rosamund Pike, Daniel Brühl e Eddie Marsan. Lionsgate sarà il venditore internazionale all’European Film Market

José Padilha termina il progetto Entebbe
Il regista José Padilha

José Padilha ha completato le riprese del progetto Entebbe, ancora senza titolo. Thriller politico ispirato a un fatto vero, il sequestro nel 1976 di un volo Air France diretto da Tel Aviv a Parigi, il film descrive la rischiosa missione di salvataggio e mette a fuoco anche il conflitto di lunga data tra Israele e Palestina, esplorandone le prospettive da entrambe le parti. Le riprese si sono svolte in location nel Regno Unito e a Malta. Il cast include Rosamund Pike, nominata al BAFTA, all’Oscar e al Golden Globe per Gone Girl, Daniel Brühl, nominato al BAFTA e al Golden per Rush [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
, e Eddie Marsan (Their Finest [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Lone Scherfig
scheda film
]
), Ben Schnetzer (Pride [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
), Lior Ashkenazi (visto di recente in The Dune [+leggi anche:
trailer
intervista: Yossi Aviram
festival scope
scheda film
]
) e Denis Ménochet (visto di recente in The Dancer [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Tim Bevan e Eric Fellner di Working Title (Regno Unito) hanno prodotto il film con Kate Solomon, Michelle Wright e Ron Halpern per Participant Media (Stati Uniti) che ha finanziato interamente attraverso Amblin Partners (Stati Uniti), con produttori esecutivi Jeff Skoll e Jonathan King. Anche Olivier Courson, Jean-Claude Darmon, Angela Morrison, Liza Chasin e Jo Burn sono produttori esecutivi.

Il film sarà distribuito tramite accordi raggiunti da Participant via Amblin Partners: Focus Features distribuirà negli Stati Uniti, eOne nel Regno Unito, Australia/Nuova Zelanda, Spagna e Benelux. Lionsgate si occuperà delle vendite internazionali nei territori ancora disponibili all’European Film Market (EFM) questa settimana.

Il filmmaker brasiliano José Padilha si è fatto notare fin dal suo esordio da regista, il documentario Bus 174 (2002) che ha vinto a CPH:DOX, Rotterdam, Monaco, Rio, Miami, L’Avana e São Paulo. Allo stesso modo, Elite Squad (2007) ha vinto premi in tutto il mondo, compreso l’Orso d’Oro a Berlino, e anche Elite Squad: The Enemy Within (2010) ha ottenuto una sfilza di riconoscimenti a livello internazionale. Più di recente, ha prodotto due stagioni della serie di successo targata Netflix Narcos.

(Tradotto dall'inglese)

Sarajevo Report
Locarno Report
Midpoint Feature
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss