The Square (2017)
The Erlprince (2016)
Grain (2017)
A Gentle Creature (2017)
Scary Mother (2017)
120 battements par minute (2017)
Western (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PREMI Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Premio Jacques Deray per Diamant noir

di 

- Il primo lungometraggio di Arthur Harari è proclamato Miglior film poliziesco francese dell’anno e colleziona riconoscimenti

Premio Jacques Deray per Diamant noir
Niels Schneider in Diamant noir

Originalità, eleganza della messa in scena, efficacia e sceneggiatura degna dei grandi film noir: sono le qualità messe in risalto dalla giuria del 13° Premio Jacques Deray che ha attribuito il titolo di Miglior film poliziesco francese dell’anno 2016 a Diamant noir [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Arthur Harari
scheda film
]
di Arthur Harari. Il giovane cineasta raggiunge nel palmarès registi come Jacques Audiard, Maïwenn, Michel Hazanavicius, Guillaume Canet, Jérôme Salle, Olivier Marchal, Vincent Garenq e il compianto Alain Corneau. Il Premio sarà consegnato il 4 marzo all’Institut Lumière, a Lione, alla presenza di Bertrand Tavernier e Thierry Frémaux.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Stranamente assente dalle vetrine dei grandi festival, Diamant noir, che racconta una vendetta shakespeariana all’interno di una famiglia di commercianti di diamanti di Anversa, sta vedendo la sua qualità riconosciuta a posteriori attraverso numerosi premi, come il titolo di Miglior opera prima francese dell’anno che gli è stato attribuito a fine gennaio dal Sindacato francese della critica cinematografica. Prodotto da David Thion per Les Film Pelléas, distribuito in Francia da Ad Vitam e venduto nel mondo da Films Distribution, il lungometraggio è anche in lizza in due categorie (Miglior opera prima e Miglior promessa maschile per Niels Schneider) ai César 2017 che saranno consegnati il 24 febbraio.

(Tradotto dal francese)

Sarajevo Report
Locarno Report
Midpoint Feature
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss