Indivisibili (2016)
120 battements par minute (2017)
Western (2017)
Verónica (2017)
Scary Mother (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
The Square (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

BERLINO 2017 Premi

email print share on facebook share on twitter share on google+

L'Europa Cinemas Label va a Insyriated

di 

- BERLINO 2017: L'avvincente dramma sull'assedio domestico del regista belga Philippe van Leeuw è stato eletto miglior film europeo della sezione Panorama

L'Europa Cinemas Label va a Insyriated
Insyriated di Philippe van Leeuw

Insyriated [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Philippe Van Leeuw
scheda film
]
, secondo lungometraggio di Philippe van Leeuw, ha vinto l'Europa Cinemas Label come miglior film europeo della sezione Panorama del 67° Festival di Berlino.

Composta da quattro esercenti della rete Europa Cinemas, la giuria ha dichiarato: "Insyriated non potrebbe essere più vitale e attuale, e un vincitore del tutto appropriato del Label. Nonostante la sua ambientazione molto specifica, però, il film darà al pubblico europeo l'opportunità di sperimentare la devastazione e i dilemmi morali che la gente comune vive in una situazione di guerra. Le interpretazioni, la fotografia e il montaggio sono particolarmente forti e contribuiscono in modo significativo a questo film coinvolgente e viscerale".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Con protagonisti Hiam Abbass, Diamand Abou Abboud e Juliette Navis, Insyriated si svolge in un appartamento della Damasco devastata dalla guerra, una sorta di bunker dove ogni giorno è solo una lotta per sopravvivere fino all'indomani, dove gli uomini non ci sono, e solo le donne e gli anziani sono rimasti. Il film è prodotto dalla belga Altitude 100 Production e dalla francese Liaison Cinématographique, in co-produzione con Minds Meet (Belgio), Versus Production (Belgio) e Né à Beyrouth (Libano). È stato sostenuto dal CCA, dal Tax Shelter e da Eurimages. Il film è distribuito in Belgio da O’Brother Distribution e in Francia da KMBO, ed è venduto all'estero da Films Boutique.

(Tradotto dall'inglese)

Midpoint TV/Feature
DPC
Sarajevo Report
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss