Thelma (2017)
Western (2017)
Jupiter's Moon (2017)
Petit Paysan (2017)
En attendant les hirondelles (2017)
El autor (2017)
Khibula (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

ISTITUZIONI Europa

email print share on facebook share on twitter share on google+

Aperta una consultazione pubblica per decidere il futuro del programma Europa Creativa

di 

- Fino al 16 aprile, i cittadini europei possono partecipare alla consultazione pubblica, che ha lo scopo di valutare il programma culturale della Commissione europea

Aperta una consultazione pubblica per decidere il futuro del programma Europa Creativa

Una consultazione pubblica relativa alla valutazione del programma Europa Creativa è aperta e rimarrà attiva fino al 16 aprile di quest'anno. Questa consultazione mira a costruire la strategia per il futuro del programma dopo il 2020, e cercherà di raccogliere commenti e prospettive dai principali attori culturali attraverso i suoi tre sottoprogrammi principali: Cultura, MEDIA e la Sezione transettoriale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La voce dei cittadini europei è una pietra miliare di questa consultazione, poiché questa valutazione si propone non solo di riflettere sui risultati, l'efficacia e lo sviluppo del programma fino ad ora, ma anche stabilire un approccio verso il futuro dell'iniziativa Europa Creativa, date le sfide culturali, sociali ed economiche che l'Europa si trova ad affrontare, incluse le fratture politiche tra gli europei, la gestione della diversità, la competitività e l’innovazione. Inoltre, la consultazione mira a stabilire il valore aggiunto del programma nei settori della cultura e dell'audiovisivo, rispetto a quello che gli Stati membri avrebbero raggiunto da soli.

I risultati della consultazione pubblica andranno a integrare la valutazione indipendente di medio termine del programma Europa Creativa attualmente in corso, che, una volta completata, sarà presentata al Parlamento europeo e al Consiglio europeo.

La consultazione è ospitata sul sito di ICF Consult ed è disponibile solo online. Le risposte possono essere inviate in una qualsiasi delle lingue ufficiali dell'Unione europea. Si possono trovare maggiori informazioni sulla consultazione seguendo il link.

(Tradotto dall'inglese)

Bosphorus
Bridging_the_dragon_Home
Les Arcs call
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss