email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito / Irlanda

Film and Music Entertainment rivela una lista di produzione di 12 film

di 

- Le nuove pellicole comprendono Dede, Elvis Walks Home e The Dream Girl

Film and Music Entertainment rivela una lista di produzione di 12 film
Dede di Mariam Khatchvani (© Wide Management)

La casa di produzione londinese Film and Music Entertainment (F&ME) ha ampliato la propria lista di produzione attiva 2016/2017 a 12 film. L'elenco 2016 comprendeva il film d'apertura di Göteborg e vincitore del Premio FIPRESCI Tom of Finland [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Dome Karukoski
scheda film
]
di Dome Karukoski, prodotto da Helsinki Filmi e dai co-produttori Anagram Väst, Fridthjof Film e Neutrinos Productions, in collaborazione con F&ME, con Protagonist alle vendite internazionali; il film della competizione degli Hivos di Rotterdam Light Thereafter [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Konstantin Bojanov, co-produzione tra F&ME, Multfilm e Left Field, venduta all'estero da Latido Film Sales; e Return to Montauk [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Volker Schlöndorff (venduto all'estero da Gaumont), prodotto da Ziegler Film in co-produzione con Savage e Pyramide, con F&ME Irlanda in qualità di co-produttore minoritario, che è stato presentato in competizione alla Berlinale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Dede di Mariam Khatchvani sta ultimando la post-produzione, ed è una co-produzione tra 20 Steps, MP Film Production e JaJa Film Productions, sviluppato al Sundance Lab e al Fabrique des Cinémas du Monde, e sostenuto dal Doha Film Institute e dal Georgian National Film Centre. Il progetto era nella selezione Works-in-Progress al Festival del Cinema Europeo di Les Arcs ed è attualmente alla ricerca di un festival. Le vendite sono affidate a Wide.

Elvis Walks Home [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Fatmir Koçi della F&ME (Irlanda), sviluppato con il supporto dell'Arts Council of Wales e del programma MEDIA di Europa Creativa, con finanziamenti dell'Albanian Film Centre e private equity del Regno Unito e dell'Albania, è in fase di montaggio. Dopo Imagine [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2013), F&ME ha nuovamente collaborato con Andrzej Jakimowski a Once Upon a Time in November [+leggi anche:
trailer
intervista: Andrzej Jakimowski
scheda film
]
, con Wide alla gestione delle vendite. F&ME si è inoltre unito come produttore esecutivo del film tratto dalla premiata sceneggiatura di Bodo Kox The Man With the Magic Box [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, prodotto da Iza Igel e Roman Jarosz per Alter Ego.

Tra i film previsti per il 2017 troviamo The Dream Girl di Maurizio Braucci, che sarà girato a settembre 2017 come co-produzione britannico-irlandese. I servizi di post-produzione saranno di Windmill Lane, e il film beneficerà del credito d'imposta di Section 481. F&ME sta lavorando con i commercialisti di Grant Thornton in Irlanda per accedere al credito d'imposta.

La società è anche coinvolta in The Disciple di Ivan Ostrochovsky, e nel terzo episodio della saga Streetkids United. How to Sell a War di Rudolph Herzog ha quasi completato i finanziamenti e dovrebbe iniziare le riprese in Georgia nella tarda primavera/inizio estate.

Il vice-direttore di F&ME Mike Downey ha detto: "Lavoriamo per fare cinema mondiale, motivo per cui negli ultimi 15 anni abbiamo sviluppato una fitta rete di collaborazioni bilaterali di reciproca co-produzione. In questo modo, facciamo sì che film come Lost in Karastan [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e The President [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
vengano girati in posti come la Georgia, e poi torniamo e partecipiamo a film locali realizzati da talenti locali, come Dede, attualmente in fase di produzione. Allo stesso modo, faremo girare lì il film d'esordio di Rudolph Herzog la prossima estate. Due anni fa abbiamo istituito F&ME Irlanda e ora stiamo iniziando a vedere i benefici di quella mossa pre-Brexit".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy