The Square (2017)
The Erlprince (2016)
Grain (2017)
A Gentle Creature (2017)
Scary Mother (2017)
120 battements par minute (2017)
Western (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Francia/Turchia/Belgio

email print share on facebook share on twitter share on google+

Hiner Saleem gira Lady Winsley

di 

- Guidato da Agat Films e coprodotto da Istanbul Film Production e Versus Production, il lungometraggio sarà venduto da Films Distribution

Hiner Saleem gira Lady Winsley
Il regista Hiner Saleem

Dal 27 febbraio, Hiner Saleem sta girando Lady Winsley, un film che associa Francia, Turchia e Belgio. Si tratta del 10° lungometraggio del regista di Vodka Lemon (sezione parallela a Venezia nel 2003), Kilomètre Zéro [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 (in concorso a Cannes nel 2005), Dol [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 (Forum della Berlinale 2007), Les toits de Paris [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 (premio dell’interpretazione per Michel Piccoli a Locarno nel 2007), Si tu meurs, je te tue [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 (2011) e My Sweet Pepper Land [+leggi anche:
recensione
trailer
festival scope
scheda film
]
 (svelato a Un Certain Regard nel 2013).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Nel cast figurano Mehmet Kurtulus (premio speciale a Locarno per la sua performance in Short Sharp Shock di Fatih Akin; apprezzato di recente in Clair Obscur [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), la popolare Ezgi Mola (Celal and Cere, Boss Wants a Happy Ending), il veterano Ahmet UzMesut Akusta (Dag) e Ergun Kuyucu (Baskin).

Scritta dal regista e Véronique Wüthrich, in collaborazione con Thomas Bidegain, la sceneggiatura comincia quando Lady Winsley, una scrittrice americana, viene assassinata nella piccola località balneare di Yeniköy, in Turchia. Il celebre ispettore Fergün arriva da Istanbul per condurre le indagini. Con l’aiuto della padrona dell’albergo, la bella Azra, dovrà occuparsi di segreti tenuti ben nascosti in questo piccolo angolo di paese dove i tabù sono tanti, i legami familiari sono forti, le tradizioni sono ancestrali e la diversità etnica è grande.

Prodotto da Marc Bordure e Robert Guédiguian per Agat Films & Cie, Lady Winsley è coprodotto dai turchi di Istanbul Film Production e i belgi di Versus Production. Pre-acquistato da Canal+ e Ciné+, il lungometraggio beneficia del sostegno di Eurimages. I 36 giorni di riprese si svolgeranno interamente in Turchia. La distribuzione in Francia sarà affidata a Memento Films e le vendite internazionali sono guidate da Films Distribution.

Ricordiamo che Agat Films & Cie e la sua società-sorella Ex Nihilo hanno attualmente in post-produzione La Villa di Robert Guédiguian (leggi l'articolo), Cornélius, le meunier hurlant di Yann le Quellec (leggi l’articolo), Luna di Elsa Diringer (articolo) e Gaspard va au mariage di Antony Cordier (articolo). In produzione spiccano Paul Sanchez est revenu! di Patricia Mazuy (articolo) e il documentario Adolescentes di Sébastien Lifshitz. Infine, Le jeune Karl Marx [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
 di Raoul Peck, svelato alla Berlinale, è uscito nelle sale tedesche la settimana scorsa.  

(Tradotto dal francese)

Sarajevo Report
Locarno Report
Midpoint TV
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss