L'altro volto della speranza (2017)
Grain (2017)
A Gentle Creature (2017)
Scary Mother (2017)
The Erlprince (2016)
Bigfoot Junior (2017)
Son of Sofia (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Regno Unito/Lussemburgo

email print share on facebook share on twitter share on google+

Lupus e Mélusine fanno squadra per Kensuke’s Kingdom

di 

- Per la regia chiamata la coppia di registi pluripremiati Neil Boyle e Kirk Hendry

Lupus e Mélusine fanno squadra per Kensuke’s Kingdom
Un’illustrazione del film Kensuke’s Kingdom

La società inglese Lupus Films e la lussemburghese Mélusine Productions uniscono le forze per il film d’animazione Kensuke’s Kingdom, tratto dall’omonima celebre favola dell’acclamato scrittore di War Horse, Michael Morpugo. La sceneggiatura porta la firma di Frank Cottrell Boyce, apprezzato autore per bambini già riconosciuto a livello internazionale per le sceneggiature di Hilary e Jackie, The Railway Man [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, Millions [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, The Claim, Tristram Shandy: A Cock and Bull Story e Codice 46 [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Kensuke’s Kingdom racconta le avventure di un ragazzo di nome Michael e del suo cane Stella che, a seguito di un naufragio, si ritrovano sperduti su una remota isola deserta. Terrorizzato ma costretto a lottare per sopravvivere, Michael presto si rende conto che l’isola ospita anche Kensuke, un misterioso anziano giapponese che da decenni vive con una famiglia di orangotanghi e con il suo branco. All’inizio, i due si tengono a distanza, sospettosi. Tuttavia, la minaccia di pericolosi invasori li costringerà a unire le proprie forze per salvare il loro fragile angolo di paradiso.

Il film è diretto a quattro mani dai pluripremiati Neil Boyle e Kirk Hendry, una coppia che nel cinema d’animazione gode di ottime credenziali, con all’attivo titoli come The Last BelleJunkChi ha incastrato Roger Rabbit, Space Jam, The Snowman and the Snowdog, oltre che svariati videoclip e pubblicità. Alla produzione, ci saranno la Working Title Films, co-fondata da Sarah Radclyffe (The Edge of Love [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Barnaby Spurrier (Somers Town [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Stephan Roelants (Ernest and Celestine [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Benjamin Renner, Vincent P…
scheda film
]
), con il supporto del Film Fund Luxembourg. Nel 2016, Lupus e Mélusine avevano già collaborato per Ethel & Ernest [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Roger Mainwood, scelto quest’anno nella sezione Best of Fest del Palm Springs Film Festival. Inoltre, le due società sono state nominate nella categoria Miglior Produttore 2017 per la premiazione Cartoon Tributes organizzata a Bordeaux da Cartoon Movie.

Camilla Deakin, co-fondatrice della Lupus Films, ha definito Kensuke’s Kingdom “un elettrizzante racconto adatto a tutta la famiglia, con un messaggio ecologico che speriamo colpisca il pubblico di tutto il mondo”.

(Tradotto dall'inglese)

Sarajevo Report
Locarno Report
Midpoint Feature
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss