Beauty and the Dogs (2017)
On Body and Soul (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
I Am Not a Witch (2017)
The Square (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

TELEVISIONE Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Saverio Costanzo adatta Elena Ferrante per la tv

di 

- Il regista di Hungry Hearts dirigerà la serie televisiva tratta dai best-seller della scrittrice italiana, prodotta da Fandango e Wildside con Rai Fiction. Inizio riprese in estate

Saverio Costanzo adatta Elena Ferrante per la tv
Il regista Saverio Costanzo

Lo ha confermato ieri al New York Times: Saverio Costanzo dirigerà la serie tv tratta dai best-seller di Elena Ferrante. Con il titolo internazionale di The Neapolitan Novels, il regista di Hungry Hearts [+leggi anche:
trailer
film focus
intervista: Saverio Costanzo
scheda film
]
(che per la tv ha già diretto la versione italiana di In Treatment) porterà sul piccolo schermo i quattro libri della saga della misteriosa scrittrice italiana (nonostante qualche indiscrezione, non se ne conosce l’identità) amatissima anche oltreoceano: “L'amica geniale”, “Storia del nuovo cognome”, “Storia di chi fugge e di chi resta” e “Storia della bambina perduta”, tutti editi da e/o, per oltre 1 milione di copie vendute in Italia, 1,2 milioni tra Stati Uniti e Canada. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La serie, prodotta da Fandango e Wildside con partner stranieri e Rai Fiction, racconterà in 4 stagioni da 8 puntate (32 episodi in tutto da 50 minuti ciascuno) le vicende delle due amiche Lila e Lenù, dall’infanzia ai sessant’anni, dal dopoguerra al 2000. Alla sceneggiatura stanno lavorando Francesco Piccolo (Mia madre [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Nanni Moretti
scheda film
]
e Il nome del figlio [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, tra i suoi ultimi script) e Laura Paolucci (Caos calmo [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Antonello Grimaldi
intervista: Domenico Procacci
scheda film
]
, Diaz [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Daniele Vicari
scheda film
]
), con il contributo via email dell’autrice dei libri. 

“La sfida più grande sarà riuscire a trasmettere le stesse emozioni dei libri in modo cinematografico”, ha detto Costanzo. L’inizio delle riprese è previsto per la prossima estate. La serie sarà girata interamente in Italia e in lingua italiana nell'area di Napoli. I primi episodi potrebbero andare in onda sulla Rai già nel 2018. Intanto, sono partiti in questi giorni, guidati da Laura Muccino, i casting per le due giovanissime attrici in alcune scuole elementari della città partenopea.

Warsaw
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss