L'altro volto della speranza (2017)
Grain (2017)
A Gentle Creature (2017)
Scary Mother (2017)
The Erlprince (2016)
Bigfoot Junior (2017)
Son of Sofia (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Danimarca

email print share on facebook share on twitter share on google+

Da una commedia sulla Primavera araba a un dramma sulla Prima guerra mondiale in Danimarca

di 

- Fridthjof Film prepara l’esordio alla regia di Kasper Torsting, War & Love, con Studio Hamburg Production e il produttore di Guerre stellari Rick McCallum

Da una commedia sulla Primavera araba a un dramma sulla Prima guerra mondiale in Danimarca
Il regista Kasper Torsting (a sinistra) e il produttore Ronnie Fridthjof (© Fridthjof Film)

Il danese Ronnie Fridthjof, già produttore nel 2016 di The War Show [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Andreas Dalsgaard
scheda film
]
della regista siriana Obaidah Zytoon e del danese Andreas Dalsgaard – road movie con protagonisti un gruppo di amici siriani durante e dopo la Primavera araba del 2011, recentemente premiato all’International Film Festival and Forum on Human Rights di Ginevra (leggi l’articolo) – è pronto ad affrontare un nuovo campo di battaglia per il suo prossimo film, intitolato War & Love.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Mentre un’altra pellicola da lui prodotta, All for Three del danese Rasmus Heide, sta scalando la classifica nazionale dei film più visti con 316.088 biglietti venduti, Fridthjof si appresta infatti a lanciare un nuovo film, ambientato durante la Prima guerra mondiale e basato sul Knacker, romanzo dell’autore danese Karsten Skov, pubblicato nel 2013. Il dramma è scritto a quattro mani dalla sceneggiatrice tedesca Astrid Ströher e dal danese Kasper Torsting, cui è stata affidata anche la regia.

Quest’ultimo, viene dal mondo pubblicitario e ha appena firmato la sua prima serie TV per il canale francese Studio Plus/Canal+ - dal titolo Ø – un thriller girato in una remota isola, con protagonista una giovane detective impegnata a risolvere un caso omicidio che finirà per travolgerla. Con War & Love, invece, Torsting è alle prese con la storia di Esben, un soldato danese che, dopo aver combattuto per due anni nelle fila tedesche, fa ritorno dall’amata moglie Kristine e dal figlio. Qui, scopre che molte cose sono cambiate: il figlioletto lo riconosce a malapena e un ufficiale tedesco, Gebhardt, che negli anni è stato accanto alla sua famiglia, se ne avvicina ancora di più. La faccenda si fa via via più seria, fino a quando Gebhardt rispedisce Esben al fronte. Il giovane soldato riesce a fuggire e, nascosto nella sua stessa soffitta, osserva impotente Gebhardt insinuarsi nella propria famiglia e prendere il proprio posto.

Fridthjof e il coproduttore di All for Three, Mille Bjørke, hanno previsto per il film un budget di 4,7 milioni di euro. Verranno coadiuvati dai produttori tedeschi Christian Friedrichs e Kerstin Ramcke della Nordfilm Kiel/Studio Hamburg Production Group, una delle più grandi case di produzione in Germania. Infine, ha aderito al progetto il produttore statunitense di Guerre stellari, Rick McCallum.

(Tradotto dall'inglese)

Sarajevo Report
Locarno Report
Midpoint Feature
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss