Quello che so di lei (2017)
Bigfoot Junior (2017)
The Party (2017)
Western (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Ungheria

email print share on facebook share on twitter share on google+

Károly Ujj Mészáros inizia le riprese di X.

di 

- Il regista di Liza, The Fox-Fairy ha chiamato a raccolta gli attori Móni Balsai, Zoltán Schmied e Szabolcs Bede-Fazekas. Alla produzione FocusFox Studio

Károly Ujj Mészáros inizia le riprese di X.
Il regista Károly Ujj Mészáros

Dopo essersi fatto notare con il suo primo lungometraggio, Liza, The Fox-Fairy [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Karoly Ujj Mészáros
scheda film
]
– selezionato in fase di progettazione dall’Atelier della Cinefondazione del Festival di Cannes nel 2010, vincitore nel 2015 al Fantasporto e al Nocturna di Madrid e premiato a Portland, Amsterdam, Leeds, Ottawa, Seattle, Porto Alegre, Lund, Novi Sad, nonché al BIFF di Bruxelles – lo scorso 17 marzo Károly Ujj Mészáros è tornato dietro la cinepresa, a Budapest, per il suo secondo film: X.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Per l’occasione, il cineasta ha ritrovato tre interpreti del cast di Liza, The Fox-Fairy: Mónika Balsai (vista recentemente in Kills on Wheels [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
e in Strangled [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), Zoltán Schmied (attore rivelazione nel 2003 in Teso e atteso in sala nel nuovo Brazilians) e Szabolcs Bede-Fazekas (molto attivo in televisione). In locandina figurano inoltre i nomi di János Kulka, eletto miglior attore non protagonista all’Hungarian Film Week 2016 per Demimonde [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Áron Molnár, Imre Csuja (interprete nella trilogia Glass Tiger) e Ági Szirtes (L’uomo di Londra [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
).

Scritto dallo stesso regista con il consueto aiuto di Bálint Hegedûs, che ha già contribuito al copione di Kincsem [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, attualmente nelle sale, la sceneggiatura è per il momento tenuta segreta dai produttori, anche se sembra si tratterà di un thriller dall’impatto visivo potente che, all’insegna della tipica commedia nera scandinava,  racconterà i retroscena di un’inchiesta su un crimine bizzarro.

Prodotto da András Muhi e Gabor Ferenczy per FocusFox Studio, X. è ha ottenuto il sostegno dell’Hungarian Film Fund. Le riprese si svolgeranno a Budapest fino al 19 maggio, e vedranno Martin Szecsanov alla fotografia. Ad oggi, è stato quasi raggiunto un accordo per la distribuzione ungherese della pellicola.

Focus Fox Studio ha recentemente prodotto Strangled di Arpad Sopsits, consacrato Miglior Film 2016 agli Hungarian Film Awards, e ha coprodotto It's Not the Time of My Life [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Szabolcs Hajdu
scheda film
]
di Szabolcs Hajdu, vincitore l’anno scorso a Karlovy Vary.

(Tradotto dal francese)

Film Business Course
WBImages Locarno
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss