email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Ungheria

Károly Ujj Mészáros inizia le riprese di X - The eXploited

di 

- Il regista di Liza, The Fox-Fairy ha chiamato a raccolta gli attori Móni Balsai, Zoltán Schmied e Szabolcs Bede-Fazekas. Alla produzione FocusFox Studio

Károly Ujj Mészáros inizia le riprese di X - The eXploited
Il regista Károly Ujj Mészáros

Dopo essersi fatto notare con il suo primo lungometraggio, Liza, The Fox-Fairy [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Karoly Ujj Mészáros
scheda film
]
– selezionato in fase di progettazione dall’Atelier della Cinefondazione del Festival di Cannes nel 2010, vincitore nel 2015 al Fantasporto e al Nocturna di Madrid e premiato a Portland, Amsterdam, Leeds, Ottawa, Seattle, Porto Alegre, Lund, Novi Sad, nonché al BIFF di Bruxelles – lo scorso 17 marzo Károly Ujj Mészáros è tornato dietro la cinepresa, a Budapest, per il suo secondo film: X - The eXploited [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Per l’occasione, il cineasta ha ritrovato tre interpreti del cast di Liza, The Fox-Fairy: Mónika Balsai (vista recentemente in Kills on Wheels [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
e in Strangled [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), Zoltán Schmied (attore rivelazione nel 2003 in Teso e atteso in sala nel nuovo Brazilians) e Szabolcs Bede-Fazekas (molto attivo in televisione). In locandina figurano inoltre i nomi di János Kulka, eletto miglior attore non protagonista all’Hungarian Film Week 2016 per Demimonde [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Áron Molnár, Imre Csuja (interprete nella trilogia Glass Tiger) e Ági Szirtes (L’uomo di Londra [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
).

Scritto dallo stesso regista con il consueto aiuto di Bálint Hegedûs, che ha già contribuito al copione di Kincsem [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, attualmente nelle sale, la sceneggiatura è per il momento tenuta segreta dai produttori, anche se sembra si tratterà di un thriller dall’impatto visivo potente che, all’insegna della tipica commedia nera scandinava,  racconterà i retroscena di un’inchiesta su un crimine bizzarro.

Prodotto da András Muhi e Gabor Ferenczy per FocusFox Studio, X - The eXploited è ha ottenuto il sostegno dell’Hungarian Film Fund. Le riprese si svolgeranno a Budapest fino al 19 maggio, e vedranno Martin Szecsanov alla fotografia. Ad oggi, è stato quasi raggiunto un accordo per la distribuzione ungherese della pellicola.

Focus Fox Studio ha recentemente prodotto Strangled di Arpad Sopsits, consacrato Miglior Film 2016 agli Hungarian Film Awards, e ha coprodotto It's Not the Time of My Life [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Szabolcs Hajdu
scheda film
]
di Szabolcs Hajdu, vincitore l’anno scorso a Karlovy Vary.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy