Beauty and the Dogs (2017)
On Body and Soul (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
I Am Not a Witch (2017)
The Square (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Ungheria

email print share on facebook share on twitter share on google+

Károly Ujj Mészáros inizia le riprese di X.

di 

- Il regista di Liza, The Fox-Fairy ha chiamato a raccolta gli attori Móni Balsai, Zoltán Schmied e Szabolcs Bede-Fazekas. Alla produzione FocusFox Studio

Károly Ujj Mészáros inizia le riprese di X.
Il regista Károly Ujj Mészáros

Dopo essersi fatto notare con il suo primo lungometraggio, Liza, The Fox-Fairy [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Karoly Ujj Mészáros
scheda film
]
– selezionato in fase di progettazione dall’Atelier della Cinefondazione del Festival di Cannes nel 2010, vincitore nel 2015 al Fantasporto e al Nocturna di Madrid e premiato a Portland, Amsterdam, Leeds, Ottawa, Seattle, Porto Alegre, Lund, Novi Sad, nonché al BIFF di Bruxelles – lo scorso 17 marzo Károly Ujj Mészáros è tornato dietro la cinepresa, a Budapest, per il suo secondo film: X.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Per l’occasione, il cineasta ha ritrovato tre interpreti del cast di Liza, The Fox-Fairy: Mónika Balsai (vista recentemente in Kills on Wheels [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
e in Strangled [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), Zoltán Schmied (attore rivelazione nel 2003 in Teso e atteso in sala nel nuovo Brazilians) e Szabolcs Bede-Fazekas (molto attivo in televisione). In locandina figurano inoltre i nomi di János Kulka, eletto miglior attore non protagonista all’Hungarian Film Week 2016 per Demimonde [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Áron Molnár, Imre Csuja (interprete nella trilogia Glass Tiger) e Ági Szirtes (L’uomo di Londra [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
).

Scritto dallo stesso regista con il consueto aiuto di Bálint Hegedûs, che ha già contribuito al copione di Kincsem [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, attualmente nelle sale, la sceneggiatura è per il momento tenuta segreta dai produttori, anche se sembra si tratterà di un thriller dall’impatto visivo potente che, all’insegna della tipica commedia nera scandinava,  racconterà i retroscena di un’inchiesta su un crimine bizzarro.

Prodotto da András Muhi e Gabor Ferenczy per FocusFox Studio, X. è ha ottenuto il sostegno dell’Hungarian Film Fund. Le riprese si svolgeranno a Budapest fino al 19 maggio, e vedranno Martin Szecsanov alla fotografia. Ad oggi, è stato quasi raggiunto un accordo per la distribuzione ungherese della pellicola.

Focus Fox Studio ha recentemente prodotto Strangled di Arpad Sopsits, consacrato Miglior Film 2016 agli Hungarian Film Awards, e ha coprodotto It's Not the Time of My Life [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Szabolcs Hajdu
scheda film
]
di Szabolcs Hajdu, vincitore l’anno scorso a Karlovy Vary.

(Tradotto dal francese)

Warsaw
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss