email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Ungheria

Zsófia Szilágyi gira One Day

di 

- La regista ha scelto Zsófia Szamosi come protagonista del suo primo lungometraggio. Una produzione Filmpartners

Zsófia Szilágyi gira One Day
Zsófia Szilágyi (seconda a sinistra) sul set di One Day (© Gergő Skublics)

Sono in corso dall’8 marzo le riprese del primo lungometraggio di Zsófia Szilágyi: One Day [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Zsófia Szilágyi
scheda film
]
. La cineasta, che ha lavorato di recente come aiuto regista per l’Orso d’oro berlinese On Body and Soul [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Ildiko Enyedi
intervista: Ildiko Enyedi
intervista: Réka Tenki
scheda film
]
e che ha realizzato il documentario Impasse (Ha Bírsz) nel 2014, ha affidato il ruolo principale a Zsófia Szamosi (Hungarian Film Award 2017 del miglior ruolo secondario per Strangled [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
e protagonista di Sing, il corto vincitore dell'Oscar 2017), Leó Füredi, Ambrus Barcza, Zorka Varga-Blaskó e Márk Gárdos.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta dalla regista, la sceneggiatura racconta un giorno nella vita di una donna quarantenne di nome Anna. Questa professoressa d’italiano ha tre figli, un marito e continui problemi finanziari. Nella sua vita, ogni centesimo ha la sua importanza come ogni minuto è prezioso. Perché Anna corre sempre: dal lavoro al nido, dalla scuola ai corsi di danza o agli allenamenti di scherma. E questa giornata è il suo pane quotidiano, una sorta di road movie frenetico. Ma quel giorno, suo marito la tradisce. Una cosa che esce dall’ordinario, ma che non è una vera sorpresa, vista l’atmosfera odiosa che regna in casa da mesi. Il pericolo della scappatella incombe su di loro per tutta la giornata, ma è troppo tardi per evitarla: non c’è più tempo. Anna tenta con fede di continuare come se niente fosse accaduto, di gestire quella giornata, di non lasciare che le cose degenerino, di non fermarsi. Ma quando l’incidente avviene, ciò che produce è molto diverso da quello che si aspettava…

Prodotto da Agi Pataki e Edina Kenesei per Filmpartners, One Day è coprodotto da Judit Romwalter per Sparks Ltd. e da Judit Varga per Prop Club. Sostenuto dall’ Hungarian National Film Fund, il film sarà girato fino al 14 aprile. La distribuzione nelle sale ungheresi e le vendite internazionali sono in trattative.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy