Loving Vincent (2016)
Beauty and the Dogs (2017)
The Square (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
Handia (2017)
Spoor (2017)
On Body and Soul (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVAL Svizzera

email print share on facebook share on twitter share on google+

I fantasmi saranno il filo conduttore del Festival di Friburgo

di 

- Il FIFF si appresta a dare il via alla sua 31esima edizione. 140 film, 10 dei quali in prima mondiale, provenienti da 45 paesi stuzzicheranno il palato dei numerosi festivalieri

I fantasmi saranno il filo conduttore del Festival di Friburgo
Kati Kati di Mbithi Masya

La principessa e l’aquila [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del regista britannico Otto Bell aprirà le danze della prossima edizione del Festival Internazionale del Film di Friburgo (31 marzo-08 aprile), una manifestazione che spinge alla scoperta di nuovi talenti provenienti da tutto il mondo.

Quest’anno saranno i fantasmi, presenti in più di venti culture, il tema faro che guiderà i festivalieri attraverso la ricca programmazione. Tra i film che mettono al centro del loro intrigo gli spettri (segreti famigliari, sparizioni inspiegabili e misteriosi leader): Dearest Sister di Mattie Do (primo film proveniente dal Laos e diretto da una donna), The Truth Beneath di Lee Kyoung-mi (Corea del Sud) e Kati Kati [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Mbithi Masya (Germania/Kenya), tutti e tre selezionati in Competizione internazionale. Nella stessa competizione ritroviamo anche tre lungometraggi di registi già selezionati al FIFF nella sezione cortometraggi: Singing in Graveyard di Bradley Liew (Malesia/Filippine), Honeygiver Among the Dogs di Dechen Roder (Butan) e Obscure, coproduzione siriana e libanese di Soudade Kaadan. Sempre per quanto riguarda le opere prime la Competizione internazionale proporrà The Night Guard del messicano Diego Ros, The Cinema Travellers di Amit Madheshiya e Shirley Abraham (India) e January dell’argentino Darío Mascambroni. In lizza anche The Student di Kirill Serebrennikov e Apprentice [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Boo Junfeng, entrambi selezionati a Cannes.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Novità mondiale assoluta, il FIFF proporrà una panoramica inedita di più di una ventina di film provenienti dal Nepal. Tra questi White Sun [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Deepak Rauniyar, già selezionato alla Mostra di Venezia.

EPI Distribution
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss