En attendant les hirondelles (2017)
Meda or the Not So Bright Side of Things (2017)
Euthanizer (2017)
Western (2017)
Jupiter's Moon (2017)
Petit Paysan (2017)
Insyriated (2017)

ESERCENTI Spagna

email print share on facebook share on twitter share on google+

Anche voi potete diventare esercenti di cinema indipendente

di 

- Con la piattaforma Film2, tutti possono portare film d’autore o alternativi in luoghi dove da tempo, purtroppo, questo genere di pellicole non arriva

Anche voi potete diventare esercenti di cinema indipendente

A fine gennaio è entrata in funzione Film2, una compagnia con un catalogo di film d’autore e indipendenti che offre la possibilità, a chiunque, di fare ciò che molti/e cinefili/e sognano: creare il proprio cinema e proiettare i film che amano. Basta possedere un luogo grande per accogliere il pubblico, una connessione a Internet, un proiettore e scegliere tra gli interessanti titoli in catalogo.

Grazie a questa iniziativa, creata da Antonio DyazJorge Massa, luoghi geografici dove non ci sono sale possono tornare a godere della settima arte in comunità, sul grande schermo e a prezzi popolari. Così è stato a Torrevieja (Alicante), Monachil (Granada) e Aranjuez, per esempio. Ristoranti, spazi di coworking, garage o centri culturali recuperano la magia del cinema con questa nuova esperienza di economia collaborativa.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La piattaforma possiede un catalogo con più di un centinaio di lungometraggi, di finzione e documentari, classici e moderni, provenienti direttamente dai loro produttori o distributori come Caramel Films e Feel Sales, con titoli prestigiosi come Ida [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Pawel Pawlikowski
intervista: Pawel Pawlikowski
scheda film
]
, Hippocrate [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Thomas Lilti
scheda film
]
e Il sale della terra [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

I suoi promotori puntano a raggiungere il centinaio di esercenti prima della fine del 2017. Sostengono che questo nuovo modo di distribuire film rivoluzionerà il modello di esercizio e creerà una nuova finestra. Sia i distributori che i produttori hanno accolto l'idea con interesse, in quanto integra il percorso commerciale dei film e rivitalizza anche le aree dove sono state drasticamente ridotte le offerte per il tempo libero.

Film2 ha il riconoscimento dell’Academia de Cine, di SGAE, dell’ICAA (ministero della Cultura) e l'appoggio dell’Instituto Cervantes e la sua rete Hispanismo, legata alla diffusione e all'insegnamento del castigliano nelle università di tutto il mondo.

(Tradotto dallo spagnolo)

Roma_Lazio_FC
Bridging_the_dragon_Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss