email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Portogallo

João Botelho gira Peregrinação

di 

- Il nuovo film del regista è basato sui diari di viaggio di Fernão Mendes Pinto, scritti nel XVI secolo

João Botelho gira Peregrinação
Il regista João Botelho

La seconda tranche di riprese del nuovo film di João Botelho, Peregrinação [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, parte a Sintra lunedì 10 aprile. Basato sul libro del XVI secolo di Fernão Mendes Pinto – pubblicato 31 anni dopo la morte del suo autore – il film si concentrerà sui viaggi a Oriente di Mendes Pinto e sulla sua visione delle azioni non così eroiche dei navigatori portoghesi, oltre a dipingere, attraverso scene immaginarie, il crepuscolo della vita dell’autore. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

La prima fase delle riprese si è svolta ad agosto e settembre 2016 in diversi paesi dell’Estremo Oriente (Cina, Macao, Giappone, India, Malesia, Vietnam e Indonesia), con una piccola troupe per filmare gli esterni. Dopo Sintra, la seconda fase porterà il cast e la troupe locale in altre location portoghesi, da Nord a Sud, come Vila do Conde, Carrasqueira, Lisbona, Tomar, Torres Novas e Almada.

“Sarà un film d'avventura con molti effetti speciali, in particolare nelle scene che rivisitano il genere dei pirati. Useremo anche il chroma key in modo che le imbarcazioni costruite in studio siano collocate sullo sfondo dei meravigliosi paesaggi che Fernão Mendes Pinto ha descritto”, ha dichiarato Alexandre Oliveira, fedele produttore di Botelho sin dal successo indie The Maias - Story of a Portuguese Family [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(2014).

Cláudio da Silva, già protagonista del film di Botelho Disquiet (2010), incarnerà il ruolo principale di Fernão Mendes Pinto. Il cast include anche Cassiano Carneiro, Pedro Inês, Catarina Wallenstein, Maya Booth, Rui MorissonJani Zhao, Zia Soares e membri della comunità cinese, giapponese e di Timor Est a Lisbona. I direttori della fotografia João Ribeiro (Letters from War [+leggi anche:
recensione
trailer
Q&A: Ivo M. Ferreira
scheda film
]
) e Luís Branquinho (Florbela [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) sono convolti nel progetto, rispettivamente per la prima e la seconda fase delle riprese.

Peregrinação è una produzione Ar de Filmes, supportata dall’ICA e dall’emittente locale RTP. La distribuzione nelle sale è prevista verso la fine del 2017.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy