email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Spagna / Argentina

Igor Legarreta debutta nella regia con Cuando dejes de quererme

di 

- Sono in corso da un mese le riprese dell’opera prima del co-sceneggiatore di Autómata, con Miki Esparbé al fianco di veterani come Antonio Dechent e Joaquín Climent

Igor Legarreta debutta nella regia con Cuando dejes de quererme
La squadra di Cuando dejes de quererme, durante la promozione delle riprese

Igor Legarreta ha girato finora alcuni corti (El trabajo, El gran Zambini) ed è stato co-sceneggiatore e regista di seconda unità di Autómata [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, il film di fantascienza di Gabe Ibáñez, interpretato e sponsorizzato da Antonio Banderas. Ora tocca a questo 43enne di Bilbao firmare il suo primo lungometraggio come regista: Cuando dejes de quererme, con un cast di prima scelta che include l’onnipresente Miki Esparbé (reduce dalle riprese, a Berlino, di Las distancias - leggi la news), Antonio Dechent, Flor Torrente, Eduardo Blanco e Joaquín Climent (attualmente sugli schermi nel fortunato El bar [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Alex de la Iglesia
scheda film
]
di Álex de la Iglesia).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La trama di questo thriller ci presenta Laura, 36 anni, che da quando ne aveva quattro vive col patrigno Fredo a Buenos Aires, dove sua madre si trasferì con lei da Durango (Vizcaya) dopo la scomparsa del padre in circostanze misteriose: tutto sembrava indicare un abbandono, visto che l'uomo aveva svuotato il conto corrente di famiglia.

Un giorno Laura riceve una chiamata dalla Spagna: è stato trovato il corpo di suo padre, sepolto in una foresta basca. Le prove forensi confermano che Félix Careaga è morto trentasette anni prima, ucciso da un colpo alla nuca. Laura decide quindi di volare in Spagna e soddisfare il desiderio della madre, morta di cancro, di spargere le sue ceneri in una valle di Durango. Fredo la accompagnerà e, insieme a un agente di assicurazione, cominceranno a indagare su chi ha ucciso suo padre.

Con la sceneggiatura scritta da Asier Guerricaechevarría, Jon Iriarte e Javier Echániz, e la colonna sonora composta da Lucio Godoy, Cuando dejes de quererme è una coproduzione tra la compagnia spagnola Centuria Films e l’argentina CEPA Audiovisual, con la partecipazione di TVE e il sostegno dell’ICAA; le riprese sono in corso tra l’Argentina e la Spagna (Paesi Baschi, Navarra).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy