La Mort de Louis XIV (2016)
From the Balcony (2017)
On Body and Soul (2017)
Verano 1993 (2017)
Les Fantômes d'Ismaël (2017)
Indivisibili (2016)
La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Spagna/Argentina/Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Álvaro Brechner gira Memorias del calabozo

di 

- Antonio de la Torre incarna José Mújica in questa ricostruzione, del regista di Mr. Kaplan, degli anni in cui è stato prigioniero della ditttura militare uruguayana

Álvaro Brechner gira Memorias del calabozo
Álvaro Brechner sul set di Memorias del calabozo

E’ da settimane che Antonio de la Torre si nasconde. Non vuole che nessuno veda il suo nuovo aspetto: se il protagonista di Gordos [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Daniel Sánchez Arévalo
Intervista a Daniel Sánchez-Arévalo, r…
scheda film
]
 aumentò un mucchio di chili, nel 2009, per recitare nel film di Daniel Sánchez Arévalo, ora ha fatto l’esatto contrario: è dimagrito moltissimo per incarnare, con la scrupolosità che lo caratterizza, l’ex presidente José Mújica, che è stato prigioniero per dodici anni (dal 1972 al 1985) dei militari che governavano in Uruguay. Lo farà in Memorias del calabozo, film basato su fatti reali e diretto da Álvaro Brechner (Mal día para pescar [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Mr. Kaplan [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), le cui riprese sono in corso per sette settimane tra Madrid, Pamplona e Montevideo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Secondo la sinossi fornita dalla produzione, è la storia di tre uomini sottoposti a un esperimento segreto con cui la dittatura militare vuole farli impazzire. Buttati in celle minuscole, non possono parlare, a malapena vedere, mangiare o dormire. Coi loro corpi e le loro menti spinti oltre i limiti dell'immaginabile, gli ostaggi intraprendono una battaglia esistenziale per sfuggire alla terribile realtà che li condanna alla follia.

La sceneggiatura è scritta dallo stesso Brechner sulla base del libro scritto da Mauricio Rosencof – soprannominato “il russo”, drammaturgo, romanziere, poeta e giornalista, che è stato direttore della Cultura del Comune di Montevideo – ed Eleuterio Fernandez Huidobro, detto “el Ñato”, eletto senatore e successivamente, nel 2011, ministro della Difesa dell’Uruguay. Al fianco del protagonista di La vendetta di un uomo tranquillo [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Raúl Arévalo
scheda film
]
 nel cast di questo film, l’emergente Chino Darín (La reina de España [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Fernando Trueba
scheda film
]
), Alfonso Tort e Soledad Villamil.

Memorias del calabozo è una produzione di Tornasol Films, Alcaravan AIE e Hernández y Fernández Producciones Cinematográficas, coprodotta da Haddock Films (Argentina) e Manny Films (Francia), e con la partecipazione di Movistar +.

(Tradotto dallo spagnolo)

HFM
Film Business Course
WTW Unexpected Love Stories
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss