email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Spagna / Messico

Antonio Cuadri dà gli ultimi ritocchi al cinefilo Operación Concha

di 

- La commedia d’azione con protagonisti Karra Elejalde e Jordi Mollá, ora in post-produzione, si svolge durante il Festival Internazionale del Cinema di San Sebastian

Antonio Cuadri dà gli ultimi ritocchi al cinefilo Operación Concha
Jordi Mollá e Karra Elejalde, durante la presentazione delle riprese di Operación Concha (© David Herranz)

Il regista andaluso Antonio Cuadri (Huelva, 1960) è stato molto impegnato in televisione negli ultimi tempi: il suo lungometraggio precedente, Thomas vive [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, risale al 2014. Ora torna sul grande schermo con Operación Concha, commedia d’azione, imbrogli e sotterfugi girata negli ultimi due mesi nella bella città di San Sebastian (dove, ogni settembre, si celebra il suo famoso e longevo Festival Internazionale del Cinema, che fa da sfondo alle peripezie narrate nel film) e Cancún (Messico), e che ora è in fase di montaggio e post-produzione.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

I suoi protagonisti sono il basco Karra Elejalde e il catalano Jordi Mollá (sempre più richiesto anche in altri paesi europei), affiancati da Unax Ugalde, Ramón Aguirre, Bárbara Mori, Mara Escalante e Bárbara Goenaga. Secondo Antonio Cuadri, Operación Concha “è una trepidante commedia di imbroglioni con tutti gli ingredienti del genere: canaglie e ingenui, truffatori e truffati, inganni, tradimenti, suspense, amore... e il cinema come sfondo”.

La sceneggiatura, scritta da Patxo Tellería (Igelak [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), racconta come Producciones Urumea S.L., compagnia di produzione cinematografica in bancarotta, guidata da Marcos Ruiz de Aldazábal (Elejalde), impresario senza scrupoli, approfitti del contesto del Festival del Cinema di San Sebastian per truffare Pamela, una investitrice milionaria, utilizzando un doppio di Ray Silvela (Mollá), un prestigioso attore nordamericano di origine cubana, che lei ammira incondizionatamente, che deve ritirare un premio d’onore alla manifestazione.

Operación Concha è una coproduzione tra le compagnie Abra Prod (Spagna) e Spline Producciones (Messico). I responsabili della distribuzione in territorio spagnolo saranno Filmax e Barton Films; quella internazionale sarà a carico di Filmax International. Con un budget di 3 milioni di euro, il film conta anche sulla partecipazione di TVE e ETB.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy