email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Germania

Philipp Leinemann gira Blame Game

di 

- In questo thriller politico, Ronald Zehrfeld interpreta un agente dei servizi segreti federali alle prese con un complotto internazionale

Philipp Leinemann gira Blame Game
Antje Traue, Philipp Leinemann e Ronald Zehrfeld sul set di Blame Game (© ZDF / Christian Stangassinger)

La scorsa settimana Philipp Leinemann (Transit [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, The Kings Surrender [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) ha iniziato le riprese del suo thriller politico Blame Game [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, prodotto da Philipp Worm per Walker & Worm Film e ZDF in collaborazione con ARTE. E’ stato confermato che il ruolo principale, quello di un agente dei servizi segreti federali con il nome di Martin Behrens, sarà interpretato da Ronald Zehrfeld (Barbara [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Christian Petzold
scheda film
]
, Phoenix [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
intervista: Christian Petzold
scheda film
]
). 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La sceneggiatura, scritta da Leinemann stesso, segue questo personaggio, un agente della vecchia scuola alle prese con un complotto internazionale che inizia con un attacco di droni americani in Zahiristan e si infittisce quando un giornalista viene ucciso pochi giorni dopo in Germania durante un attentato terroristico in un ristorante di Monaco di Baviera - un attacco che viene rivendicato in un video come forma di ritorsione. Tra forze armate, grandi consorzi, commercianti di armi e ONG, Martin inizia, lentamente ma in modo sempre più definito, a vedere che è difficile separare il bene dal male.

Il cast del film include anche l'onnipresente Alexander Fehling, Antje Traue (che abbiamo recentemente visto in Bye Bye Germany [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Sam Garbarski), Claudia Michelsen, Axel Prahl, Katharina Lorenz e August Zirner. Il direttore della fotografia è Christian Stangassinger, partner fisso di Leinemann (anche nell’ultima serie televisiva Tempel).

Le riprese, che dovrebbero durare fino al 29 maggio, avranno luogo a Monaco di Baviera, Lipsia e alle Isole Canarie. Il progetto è sostenuto dal FFF Bayern e dal Fondo MDM-Mitteldeutsche Medienförderung.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy