email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Spagna

José Sacristán è protagonista di Formentera Lady

di 

- Il grande attore interpreta il personaggio principale del primo lungometraggio da regista dell’attore Pau Durà, una commedia drammatica finita di girare pochi giorni fa in scenari mediterranei

José Sacristán è protagonista di Formentera Lady
Jordi Sánchez, José Sacristán e Sandro Ballesteros sul set di Formentera Lady

L’attore e regista Pau Durà (Alcoi, Alicante, 1972) ha scritto la sceneggiatura e dirige il suo primo lungometraggio dopo aver girato un film per la tv e quattro corti (tra cui El cerdo e El hambre): si intitola Formentera Lady [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
e, come indica il suo titolo, si svolge in gran parte nella piccola e affascinante isola baleare, ben ritratta da Julio Medem in Lucía y el sexo [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. In questa location incomparabile vive il protagonista di questa storia con elementi comici e drammatici, incarnato da José Sacristán, un grande del cinema spagnolo ambito da tutti i cineasti e visto di recente in Las furias [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, Toro [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Kike Maíllo
scheda film
]
e Quatretondeta [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Le riprese, che si sono divise tra l’isola del titolo, Valencia e Dénia, si sono concluse il 15 aprile scorso.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Al fianco di Sacristán, nel cast principale, figrano Nora Navas (Il cittadino illustre [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), Jordi Sánchez e il giovanissimo Sandro Ballesteros. Il film racconta come Samuel arrivi nella Formentera hippie degli anni ’60 e vi metta radici. Vive senza luce e suona il banjo in un bar locale. Pura routine, fino al giorno in cui riceve la visita di sua figlia Anna e di suo nipote Marc. Disoccupata da troppo tempo, la donna ha accettato un lavoro in Francia che la costringe a partire da sola, per questo deve lasciare suo figlio al nonno. Diventato un’isola all’interno di un’altra isola, Samuel dovrà imparare a convivere con un bambino di 10 anni e, costretto a rivedere il suo passato, intraprenderà un viaggio nelle ombre del suo – apparente – paradiso.

Formentera Lady è prodotto da Fosca Films e Sunrise Pictures, in coproduzione con Good Machine Films AIE e La Periférica Produccions. Il film ha il sostegno di Televisió de Catalunya, ICEC (Instituto Catalán de las Empresas Culturales), IVAC-Generalitat Valenciana, Balearia e il Consell Insular de Formentera. Completano il cast Juli Mira, Ferrán Rañé, Pepa Juan e Nuria Mencía.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy