email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Lituania / Francia / Ucraina / Polonia

Šarūnas Bartas svela il suo nuovo film, Frost

di 

- Il regista lituano sarà nuovamente presente a Cannes con un dramma politico contemporaneo, interpretato da un cast internazionale

Šarūnas Bartas svela il suo nuovo film, Frost
Frost di Šarūnas Bartas

Il noto cineasta lituano Šarūnas Bartas sta dando gli ultimi ritocchi a Frost [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Sharunas Bartas
scheda film
]
, la sua ultima pellicola che verrà proiettata quest’anno al Festival di Cannes per la Quinzaine des réalisaterus.

Rokas, un giovane lituano, fa parte di un convoglio di aiuti umanitari partito dalla Lituania e diretto in Ucraina. Qui incontra due giornalisti, un uomo e una donna, e insieme decidono di proseguire il viaggio. I tre dovranno oltrepassare i propri limiti psicologici e saranno costretti a stringere un solido rapporto, destinato a diventare l’unico loro punto di riferimento in mezzo ai tumulti della guerra. Si scoprirà che ciascuno si trova in quel luogo per una precisa ragione personale. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Frost vanta un cast internazionale composto, oltre che dai lituani Mantas Jančiauskas e Lyja Maknavičiūtė, dall’affermato attore polacco Andrzej Chyra e da Vanessa Paradis nel ruolo di una reporter francese.

Il film segna la quinta partecipazione di Bartas in concorso a Cannes. In passato, il regista ha infatti portato sulla Croisette due opere nella sezione Un Certain Regard (Few of Us nel 1996 e The House nel 1997) e, più recentemente, altre due per la Quinzaine des réalisateurs (Seven Invisible Men nel 2005 e Peace to Us in Our Dreams [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Sharunas Bartas
scheda film
]
nel 2015).

Frost è una coproduzione che vede impegnate la società lituana VšĮ Studija Kinema, le francese KinoElektronKNM e Reborn Production, le ucraine Insight Media Ltd e Tato Film e la polacca Donten & Lacroix Films. La compagnia francese Luxbox si occupa invece della vendita internazionale del film.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy